Campeggio per nudisti in Austria

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio per nudisti in Austria

Mostra tutti i 9 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Campeggio per nudisti in Austria

FKK Camping Müllerhof
Preferiti
ADAC Tipp
FKK Camping Müllerhof

Austria / Carinzia / Keutschach am See

ADAC LogoClassificazione

4.4Favoloso(24Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (280)

Alloggi in affitto (11)

Mostra tutti i 9 camping

Campeggio al lago in Austria

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

FKK Camping Müllerhof
FKK Camping Müllerhof

Info sul campeggio

Numero di campeggi9
Recensioni di campeggi61
Valutazioni Ø3.0

Uno dei luoghi più belli per una vacanza in campeggio per nudisti in Austria è il lago Wörthersee. Oltre alle incantevoli acque della Carinzia, i laghi montani del Tirolo e della Stiria vi invitano a trascorrere giornate di relax senza vestiti in un campeggio vicino alla riva. Tutto ciò può essere inoltre combinato con escursioni a piedi e in bicicletta attraverso le Alpi.

Destinazioni

Soprattutto nel sud dell'Austria, un campeggio per nudisti può essere trovato rapidamente e facilmente. La Carinzia è una delle regioni più interessanti dal punto di vista paesaggistico e culturale. Particolarmente consigliati sono i centri di cura e le località turistiche sul lago Wörthersee. Le principali destinazioni in questa regione sono Villach e Klagenfurt. Un ottimo consiglio per una vacanza estiva in campeggio per nudisti in Austria è la grande struttura Sabotnik. Qui gli ospiti trascorrono la notte al Keutschacher See, piacevolmente protetto a sud del Wörthersee. L'ambiente è più piacevole per i naturisti rispetto ai grandi centri di villeggiatura. Le strutture includono un campo da golf, un campo da beach volley e giochi per bambini. Graz, nel sud dell'Austria, è la seconda città più grande del paese e offre una vasta gamma di attività culturali nel suo centro. Da vedere sono, ad esempio, il Kunsthaus am Murufer, il museo per bambini FRida e freD di Graz e l'esposizione di armi nella Landeszeughaus. Nella parte meridionale di Graz gli amanti del nudismo possono nuotare nello Schwarzlsee e rilassarsi. Il complesso si estende per oltre 4 ettari e offre una spiaggia di ciottoli lunga 200 m e larga 15 m con prato per prendere il sole. Se ne avete voglia, potete approfittare dei corsi di immersione, surf e vela. Sono inoltre disponibili un parco giochi per bambini e una piscina per bambini con scivolo acquatico. Ai piedi delle Alpi, St. Pölten e i suoi dintorni offrono un ambiente eccellente per una rilassante vacanza nudista in Austria. La regione della Wachau e l'ulteriore Mostviertel invitano a lunghe escursioni a piedi e in bicicletta. A St. Pölten meritano di essere visitati castelli come Ochsenburg, Pottenbrunn e Wasserburg in stile rinascimentale e barocco.

Attività ed escursioni

L'Austria è un vero paradiso del tempo libero: cime alpine, laghi cristallini e fiumi che serpeggiano attraverso strette valli offrono le migliori condizioni per escursioni a piedi o in bicicletta.

Paradiso escursionistico delle Alpi

Il paese alpino austriaco è ideale soprattutto per le escursioni. Da un campeggio per nudisti in Austria è possibile percorrere i sentieri escursionistici, ad esempio attraverso le montagne dei Tauri o nel Parco Nazionale Kalkalpen. Ci sono anche ottimi percorsi escursionistici intorno al Wilder Kaiser a nord. Sentieri più piatti attendono i visitatori del Salisburghese, ma anche della Bassa Austria e della Stiria.

Giri in bicicletta lungo fiumi pittoreschi

Per i tour in bicicletta in Austria l'opzione migliore è seguire i fiumi. Le escursioni lungo il Danubio sono molto popolari. Le piste ciclabili conducono attraverso il distretto di Mostviertel fino a Vienna e al confine con la Slovacchia. In Stiria è consigliato il Murradweg con una distanza totale di circa 500 km. A Bruck an der Mur è possibile imboccare la pista ciclabile Mürztalradweg, che vale decisamente la pena.

Navigare sui laghi austriaci

La navigazione a vela è possibile in molte acque austriache. Uno dei punti più importanti è il lago Wörthersee in Carinzia. Da Villach e Klagenfurt si va in barca sull'acqua e si può navigare lungo tutto il perimetro del lago. E' naturalmente possibile prenotare corsi o utilizzare visite guidate. In alternativa, l'Attersee, il Wolfgangsee e il Neusiedler See sono ottime mete per un viaggio in barca a vela.

Kitesurf e surf per principianti ed esperti

Molti campeggi per nudisti offrono corsi di surf e kitesurf sui laghi dell'Austria. Anche operatori esterni offrono corsi. Se ne avete voglia e avete già esperienza, potete semplicemente noleggiare l'attrezzatura e conquistare le acque da soli.

Osservazione della natura: montagne e cascate

Meraviglie naturali come le cascate di Krimml e le cime alpine come il Großglockner sono decisamente immancabili durante una vacanza in campeggio per nudisti in Austria. Le attrazioni sono raggiungibili anche in auto o in camper.

Eventi

L'Austria offre ai suoi visitatori numerose feste tradizionali che vanno da celebrazioni in costumi tradizionali a moderni concerti rock.

Giugno

  • Festa dei cavalieri a Burg Oberkapfenberg: alla fine di giugno i visitatori del castello di Oberkapfenberg in Stiria vengono riportati al Medioevo. Commercianti, giocolieri, artisti e falconieri assicurano l'atmosfera perfetta.

Luglio

  • Fête Blanche: la festa del bianco sul lago Wörthersee si svolge ogni anno all'inizio di giugno. Potrete assistere ad entusiasmanti concerti, musica di DJ e una notte di danza sfrenata.

Agosto

  • Frequency: il festival si svolge ogni anno a St. Pölten ed è uno dei più grandi eventi musicali in Austria con oltre 140.000 visitatori. Sono invitate band di fama internazionale.
  • Innsbrucker Festwochen: da fine luglio a fine agosto, il festival di Innsbruck delizia il pubblico con musica antica del Medioevo, del Rinascimento, del Barocco e classica.
image-translator