Campeggio invernale in Algovia

Scopri 14 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio invernale in Algovia

Mostra tutti i 14 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite

Campeggio invernale in Algovia

Prenotabile subito
Campingplatz Alpenblick
Preferiti
Campingplatz Alpenblick

Germania / Baviera / Weiler-Simmerberg

ADAC LogoClassificazione

4.4Favoloso(5Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (60)

Alloggi in affitto (14)

Camping Hopfensee
Preferiti
Superplatz
Mostra tutti i 14 camping

Campeggio invernale nello Harz

Campeggio invernale nel Sauerland

Altri temi

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Campingplatz Alpenblick
Campingplatz Alpenblick

Info sul campeggio

Numero di campeggi14
Recensioni di campeggi688
Valutazioni Ø4.3

Campeggi più amati

1
Campingplatz Alpenblick
Profilo del campeggio

Durante il giorno, i campeggiatori si divertono a trascorrere del tempo con gli amici o con la famiglia in un'escursione con le racchette da neve ai piedi, sugli sci o con altre attività invernali, mentre la sera si rilassano intorno ad un falò. Bellissimi sentieri escursionistici, incontri conviviali e alcune stazioni sciistiche di prima classe delle Alpi: il campeggio invernale in Algovia offre molti vantaggi e attira anno dopo anno molti appassionati di campeggio.

Le destinazioni più belle dell'Algovia per i campeggiatori invernali

Già all'arrivo in Algovia è tutto subito chiaro: una regione da sogno per il campeggio vi aspetta. Il paesaggio è caratterizzato da numerose acque, campi collinari e fascino alpino. Molti camping si trovano presso uno dei numerosi laghi, ad esempio al Großer Alpsee vicino a Immenstadt, all'Hopfensee o al Forggensee. Anche in inverno, quando non si può nuotare, la vista dell'acqua ghiacciata incorniciata da montagne innevate è fantastica.

Il Camping Brunnen am Forggensee convince con molti servizi rilassanti per gli ospiti invernali. Offre un'area benessere in stile baita alpina con bagno turco, saune e idromassaggio. L'offerta è completata da una vista panoramica sulle Alpi. Un altro campeggio invernale molto apprezzato sul lago in Algovia è il Camping Zeh am See a Waltenhofen, che offre ai visitatori un ampio prato pianeggiante e numerose strutture a misura di bambino, come ad esempio uno zoo di animali domestici.

In Algovia, gli amanti dello sci amano anche campeggiare vicino alle grandi stazioni sciistiche. Un bus navetta spesso fa parte delle offerte dei camping. A ciò si aggiungono spesso anche locali caldi con wi-fi e i locali per asciugare l'abbigliamento invernale. Ad esempio, il Camping Oberstdorf è un'ottima scelta per gli amanti degli sport invernali: gli ospiti possono godere di una magnifica vista sul trampolino di Oberstdorf e sulle montagne.

Attività ed escursioni

Non solo gli sciatori sono attratti dal campeggio in Algovia - ci sono anche altri sport invernali, come lo sci di fondo. Gli amanti della cultura visitano i castelli da favola innevati dei dintorni.

Atmosfera invernale intorno ai castelli dell'Algovia

Una gita in slitta trainata da cavalli sullo sfondo di un castello invernale è un'esperienza molto speciale e popolare. Se vi piace camminare, potete utilizzare il sentiero Wasserleitungsweg, che conduce attraverso il bellissimo paesaggio con vista sul castello. Gli amanti della cultura potranno godere di locali squisiti e di una panoramica sulla vita del re bavarese Ludwig II durante una visita al castello di Neuschwanstein, famoso in tutto il mondo. Il castello rispecchia l'ideale di un forte cavalleresco medievale ed è un'ottima meta per tutti coloro che desiderano saperne di più sull'origine dell'edificio e sulla vita in Algovia nel passato. Di fronte si trova l'imponente castello Hohenschwangau, che incanta sia all'esterno che all'interno con il suo stile neogotico. Oggi l'edificio principale del castello ospita un interessante museo che presenta, tra l'altro, gli arredi interni del periodo Biedermeier. Nel cuore della casa, la Sala dei Re, troverete informazioni su Max II e Ludwig II.

Escursioni e sport invernali

La variegata regione dell'Algovia attrae con numerosi percorsi escursionistici, come il famoso sentiero del Lech, dove i turisti seguono l'affluente del Danubio. La salita alle Alpi dell'Algovia è ricompensata da una splendida vista panoramica sui dintorni invernali. Grazie ai numerosi laghi, anche i pattinatori restano molto soddisfatti dell'Algovia. Alcuni laghi naturali, come l'Alpsee presso Immenstadt, si trasformano in piste di pattinaggio oltre un certo spessore di ghiaccio. Molti campeggi offrono anche attività invernali e trasporto con bus navetta: sci di fondo, curling, pattinaggio su ghiaccio e slittino, tutto è possibile. Le escursioni guidate con le racchette da neve sono anche un ottimo modo per godersi l'inverno all'aperto. Uno, ad esempio, conduce da Bad Hindelang al Tiefenbacher Eck.

Eventi

Che si tratti di mercatini di Natale o di eventi musicali - in Algovia si tiene una moltitudine di eventi che in inverno sono divertenti per tutta la famiglia.

Gennaio

  • Natale russo con il Coro dei Cosacchi del Don: il tradizionale concerto di Natale si tiene all'inizio di gennaio nella chiesa parrocchiale di Santa Verena a Fischen. Lo spettro vocale dal tenore brillante al basso sonoro è un'esperienza mistica, profonda e contemplativa.

Dicembre

  • Mercato dell'Avvento di Füssen: il monastero di St. Mang a Füssen offre uno sfondo romantico. Il secondo e il terzo fine settimana di Avvento, il cortile ospita luci e bancarelle natalizie.
  • Mercatino di Natale di Leutkirch: la piazza del mercato e Gansbühl a Leutkirch si trasformano in un idilliaco villaggio natalizio durante il periodo dell'Avvento. Oltre alle capanne in legno con vin brulè e artigianato, c'è un programma con musica.
image-translator