Alpencamping Nenzing
Austria / Vorarlberg / Nenzing
(95Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 224 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 8’542 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Neve scintillante a perdita d'occhio, piste perfettamente preparate e infinite piste per lo sci di fondo: queste e altre attrattive attendono gli ospiti con il campeggio invernale sulle Alpi. Camminando attraverso il paesaggio innevato, chi cerca pace e tranquillità si lascia alle spalle la vita quotidiana. Romantici località di villeggiatura con camping invernali si trovano in Austria, Francia, Svizzera e altri paesi alpini.
Sia che si tratti di sci, sci di fondo o slittino, un camping invernale sulle Alpi è il punto di partenza ideale per numerose attività.
Chi ama sentir scricchiolare la neve sotto gli sci durante il campeggio invernale sulle Alpi è nel posto giusto sulle fantastiche piste di montagna. Il più grande comprensorio sciistico delle Alpi, Portes du Soleil, con 650 km, si trova al confine tra Francia e Svizzera. In 30 snowpark si possono trovare ostacoli audaci e spettacolari. Il mondo sciistico del Wilder Kaiser - Brixental in Austria offfre una vista straordinaria su 70 vette che superano i 3.000 m di altezza. Un consiglio per le famiglie è il Kinderkaiserland a Scheffau, dove i più piccoli possono fare i primi giri sulla neve. Anche in Svizzera le condizioni per gli sport invernali nelle Alpi sono perfette. La regione della Jungfrau, ad esempio, offre piste meravigliose a Schilthorn e Kleiner Scheidegg. Se vi piace vivere il doposci in un ambiente lussuoso, St. Moritz è il posto giusto. Molte star trascorrono qui le loro vacanze e si godono il meraviglioso sole invernale.
Lontano dalle piste, i vacanzieri possono aspettarsi un paradiso per gli sciatori di fondo con il campeggio invernale sulle Alpi. In Austria, ad esempio, il comune salisburghese di Flachau offre 280 km di piste battute tra cui scegliere. In Alto Adige, nell'Algovia o anche in Svizzera, gli sportivi fanno sci di fondo attraverso il paesaggio innevato. Chi sceglie la Svizzera trova una rete di piste da fondo lunga 35 km e ottimamente preparate nella rinomata località di villeggiatura di Engelberg. Anche il divertimento sugli slittini è assicurato con il campeggio invernale sulle Alpi. Tra gli altri, Bramberg am Wildkogel offre una pista da slittino illuminata lunga 14 km. Bambini e adulti si divertono inoltre sulla pista da slittino più lunga del mondo a Grindelwald nell'Oberland bernese. Gli ospiti possono anche sperimentare una straordinaria gita in slitta trainata sul Faulhorn.
Tanti eventi diversi offrono un intrattenimento eccellente durante il campeggio invernale sulle Alpi.