Camping Resort Bodenmais
Germania / Baviera
(52Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 101 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
La foresta bavarese nel sud-est della Germania merita una visita in qualsiasi periodo dell'anno. I campeggi sono particolarmente contemplativi in inverno, quando la neve copre le dolci colline. Gli sciatori attivi sfruttano le condizioni perfette per sciare e fare snowboard sull'Arber, a Lusen o in una delle altre stazioni sciistiche adatte alle famiglie. La regione ha molto da offrire anche agli amanti dello sci di fondo e dello slittino.
Le molteplici piste da sci della Foresta Bavarese offrono condizioni meravigliose per gli amanti degli sport invernali. Oltre alle piste da discesa, anche rifugi, piste da fondo e piste da slittino offrono il passatempo ideale per tutti.
Numerose aree sciistiche attirano le persone attive durante il campeggio invernale nella Foresta Bavarese. Il più completo di questi si trova al Großen Arber con 15 chilometri di piste di tutti i livelli di difficoltà. La scelta spazia da un impegnativo percorso di Coppa del Mondo FIS ad ampie piste per discese in famiglia e una discesa di 5 km dalla cima a Bodenmais. Chi pratica il freestyle si diverte negli appositi spazi funpark. Per i principianti che vogliono esercitarsi su semplici ostacoli, il Family Cross Fun Park sulla pista Thurnhof è il luogo ideale. Con un'altezza media della neve di 75 centimetri in montagna e 73 centimetri a valle, l'Arber è una delle stazioni sciistiche più innevate della Germania. Con 13 impianti di risalita, anche Sankt Englmar a nord di Deggendorf è un'attrazione per gli amanti degli sport invernali.
Sankt Englmar ha molto da offrire anche oltre le piste da discesa: 105 km di piste da fondo perfettamente preparate conducono attraverso fitti boschi e prati innevati. Per i principianti, ad esempio, la pista Tannenbaumloipe su terreno pianeggiante lunga 6 km è perfetta. Anche durante la stagione fredda, il percorso elevato Waldwipfelpfad di Sankt Englmar è un'apprezzata meta escursionistica. Su passerelle di legno, i visitatori possono camminare fino a 30 m sopra i boschi innevati. Inoltre, il villaggio offre una grande varietà di sentieri escursionistici invernali, come il tour di 9 km fino a Grün, che passa davanti alla romantica cappella Leonhardikapelle. Le famiglie in campeggio invernale nella Foresta Bavarese non resistono alla tentazione dello slittino nel magnifico mondo alpino. Sul Lusen, ad esempio, c'è un lungo tratto da Waldhäuser attraverso il sentiero invernale verso valle. Tra un'attività e l'altra, sportivi e non si recano in una delle capanne rustiche, dove ricaricano energia con sostanziosi spaetzle al formaggio, l'abbondante arrosto di maiale o il soffice Kaiserschmarrn. In molte località di sport invernali la giornata di vacanza si conclude in uno dei bar après-ski.
Festival entusiasmanti, concerti di musica classica e altri eventi ispirano i vacanzieri nella Foresta Bavarese.