Campingpark Hochsauerland
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Winterberg
(14Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 25 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Campeggio in inverno? Nel campeggio giusto e con le giuste attrezzature, anche durante la stagione fredda non c'è nulla che possa ostacolare una vacanza in roulotte o camper. Il Sauerland è una meta di campeggio convincente con varie attività invernali e paesaggi affascinanti. Quando l'acqua ghiacciata dei grandi laghi brilla al sole e la neve scricchiola sotto le scarpe durante le escursioni, la magia dell'inverno è irresistibile.
Winterberg è nota per le sue condizioni ideali per gli atleti. Al centro del Rothaargebirge si trova l'accogliente villaggio a 700 metri di altitudine, dove un fantastico manto nevoso è quasi garanzia durante la stagione fredda. La città è particolarmente popolare tra i campeggiatori perché lo shopping e le attività nella natura sono facilmente combinabili. Dal Campingpark Hochsauerland di Winterberg potete raggiungere il primo impianto di risalita in pochi minuti a piedi. Il bellissimo campeggio, oltre a lavatrici e asciugatrici, offre anche animazione per i piccoli ospiti della scuola materna di sci. Non lontano da Willingen, ai margini del Sauerland, si trova l'incantevole Diemelsee. La regione intorno al lago è un paradiso per gli sport alpini. In inverno vengono offerte escursioni guidate in mountain bike, ma naturalmente i visitatori possono da qui esplorare il Sauerland anche in autonomia. Le montagne diventano un parco giochi d'avventura per gli scalatori, ma ci sono anche numerosi sentieri circolari per passeggiate più tranquille in inverno. Da un vicino campeggio invernale nel Sauerland è possibile raggiungere rapidamente e facilmente il paradiso delle escursioni nel Parco Naturale Diemelsee.
Il Camping- und Ferienpark Brilon si trova appena fuori dall'omonima città, circondato da paesaggi montani invernali, boschi infiniti e tradizionali case a graticcio. In pochi minuti a piedi, i campeggiatori invernali possono raggiungere il Poppenberg, su cui è possibile montare in sciovia. Che si tratti di snowboarder, sciatori da discesa o sciatori di fondo, gli amanti degli sport invernali non restano delusi. La vicinanza alla città di Brilon offre un'alternativa variegata al programma invernale: nelle sale d'arte, nei musei o nei centri commerciali, anche le giornate di pioggia sono ricche di attività.
I campeggi nel Sauerland sono il punto di partenza ideale in inverno per numerose attività ed escursioni, sia al chiuso che all'aperto. I visitatori possono scegliere tra un programma sportivo, come lo sci, o visite culturali.
La regione del Sauerland vanta oltre 100 anni di tradizione sciistica. Tra Neuastenberg e Winterberg sono disponibili 26 impianti di risalita per gli amanti dello sci. Dalle seggiovie agli skilift, dalle piste verdi alle nere, qui si trova di tutto. Su un totale di 7 montagne, principianti e sciatori esperti hanno la garanzia di trovare quello che cercano. Potete dimostrare la vostra abilità sulla pista da slalom o sulla discesa più ripida a nord delle Alpi. In numerose giornate il comprensorio sciistico offre i cosiddetti "riflettori". Il divertimento sugli sci e sullo snowboard continua così anche senza luce del giorno.
In numerose istituzioni culturali c'è molto da vedere nei campi dell'economia, della storia naturale e dell'arte. L'Heimat- und Jagdmuseum Alte Schmitte ospita molti tesori del passato, una mostra di caccia e un originale laboratorio di calzolaio. Nell'Oldtimer Museum Westheim, la collezione è incentrata su veicoli storici, macchine e utensili domestici della vita rurale. I visitatori del Museo degli sport invernali di Neuastenberg possono trovare tutte le informazioni sulla produzione sciistica di un tempo e una sintesi di oltre 5.000 anni di storia dello sci. Come è arrivato lo sci nel Sauerland e come è finalmente diventato uno sport popolare? Anche a queste domande verrà data una risposta. ###Passeggiate: scoprire il Sauerland camminando I visitatori possono esplorare il Sauerland in modo interattivo con interessanti escursioni a tema. Visite guidate o singoli sentieri circolari raccontano storie e leggende sulla regione. Il sentiero naturalistico Kahle Pön si snoda per circa 6 km dal distretto di Düdinghausen attraverso una delle alte brughiere che raramente si trovano nel Sauerland. Il sentiero conduce ad un punto panoramico da dove si ha una vista impressionante sulla baia di Medebach. Ma anche l'escursione a tema "Grenzgeschichten", lunga 11 km, è raccomandabile. L'escursione comprende una salita su una torre, la visita ad un'idilliaca riserva naturale e aneddoti interessanti.
Nel Sauerland, numerosi eventi vi invitano ad interessanti esperienze invernali.