Family-Resort Kleinenzhof
Germania / Baden-Württemberg / Bad Wildbad
(440Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 12 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 851 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Il libro delle fiabe dei fratelli Grimm fa parte del campeggio invernale nella Foresta Nera, come il prosciutto affumicato su legno di conifere o l'allegro cinguettio dell'orologio a cucù. Tra Pforzheim e Lörrach, sci, escursioni sulla neve attraverso boschi profumati o gite in carrozza trainata da cavalli attraverso il bianco splendore sono le attività più popolari del campeggio invernale nella Foresta Nera. E da nessun'altra parte i mercatini di Natale sono così suggestivi come nelle piccole comunità con le loro rustiche case a graticcio, proprio come descritto nelle fiabe dei Grimm.
Con circa due dozzine di comprensori sciistici, l'Alta Foresta Nera è il più grande comprensorio sciistico della Germania a nord delle Alpi. Ed è perfetto per i campeggiatori invernali attivi. Più di 700 km di piste da fondo, 550 km di sentieri per escursioni invernali e 12 percorsi segnalati per racchette da neve vi permettono di scoprire il romantico paesaggio innevato. Gli sciatori e snowboarder preferiscono la regione intorno al Feldberg. Se preferite un'atmosfera accogliente e tranquilla, potete facilmente trovare un campeggio invernale nella Foresta Nera. Ad esempio, sulla riva meridionale del lago Titisee, dove il Camping Bankenhof dispone di un ristorante e di un piccolo supermercato aperto tutto l'anno, nonché di ottime valutazioni. Un edificio sanitario separato per i bambini e un emozionante parco giochi sono stati allestiti in questo campeggio a misura di animali domestici nella Foresta Nera.
Passando davanti al Museo dello sci della Foresta Nera, il comprensorio sciistico di Hinterzarten, adatto alle famiglie con tre impianti di risalita, dista meno di 7 km. Ci sono piste di vari gradi di difficoltà, che di sera sono completamente illuminate con un moderno impianto di illuminazione. La pista più lunga misura facilmente oltre 800 m. Nella Foresta Nera, il campeggio invernale è possibile anche nel campeggio comunale Schluchsee. È disposto in terrazze direttamente sul lago, ma è adatto anche per le persone in sedia a rotelle. Sono disponibili servizi igienici accessibili ai disabili, due parchi giochi per bambini e l'accesso ad internet nell'intera struttura. L'impianto di risalita Schluchsee-Fischbach, lungo 600 m, e lo skilift gratuito per bambini del comprensorio per famiglie, si trovano a soli 4 km a nord. Il più grande comprensorio sciistico è il Feldberg, dove 38 impianti di risalita conducono alle piste con una lunghezza totale di 63 km. Sono disponibili discese in famiglia e l'impegnativo percorso di Coppa del Mondo FIS. L'altezza tra 950 m e 1.450 m garantisce la neve così come l'impianto di innevamento artificiale in modo da assicurare il divertimento sulle piste.
Il campeggio invernale nella Foresta Nera è molto accogliente, orientato alle famiglie e di regola rilassante e tranquillo. Allo stesso tempo, sono in programma attività interessanti e il bianco splendore è utilizzato in modo così multiforme come è probabilmente possibile solo nella Foresta Nera.
In Germania sono considerate il paradiso degli scalatori di ghiaccio: le due cascate alte quasi 100 m nelle gole tra Todtnauberg e Aftersteg. Non appena le imponenti cascate si trasformano in solide e bizzarre sculture di ghiaccio, comincia il campeggio invernale nella Foresta Nera per gli alpinisti esperti che vengono qui anche da altri paesi europei. Al club di arrampicata Todtnauberg è facile trovare partner che conoscono le vie migliori e più emozionanti per una scalata.
Foreste innevate, brina sui canneti, alberi ghiacciati e talvolta la superficie dello Schluchsee ghiacciata rendono le gite in slitta trainata da cavalli intorno al lago di montagna un'esperienza idilliaca e indimenticabile. In questo modo è possibile raggiungere l'incontaminata riva sud, altrimenti accessibile solo a piedi o in bicicletta. Avvolti in coperte e bevande calde, questi viaggi sono anche un'esperienza spirituale. Questi tour sono particolarmente apprezzati per proposte di matrimonio o in luna di miele.
Nella Kinzigtal vicino a Gutach il Museo della Foresta Nera Vogtsbauernhof è un complesso all'aperto. Il museo è costituito da case coloniche originali della Foresta Nera. Queste mostrano ai visitatori come hanno vissuto gli abitanti della Foresta Nera negli ultimi 400 anni. Gli ospiti possono imparare molto sulle usanze, sull'origine dei costumi tradizionali e sulle specialità culinarie della Foresta Nera. Vengono offerti corsi in cui si insegnano le tecniche artigianali tradizionali. Nella vecchia cucina, il pane viene cotto nel forno a legna per poi essere messo in tavola durante le rivisitazioni festive.
Il campeggio invernale nella Foresta Nera include eventi idilliaci e divertenti, comprese competizioni sportive di alto livello.