Camping Resort Bodenmais
Germania / Baviera
(52Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 44 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’486 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Che siate appassionati di sport, amanti della natura, escursionisti o amanti della cultura - i campeggi invernali in Baviera hanno la cosa giusta per ogni tipo di turista. Una regione ricca di montagne, prati verdi e rigogliosi, vasti boschi e laghi cristallini attende con trepidazione di essere scoperta dai visitatori in campeggio invernale. Anche le famiglie con bambini e proprietari di cani sono attratti dal campeggio invernale in Baviera.
La Baviera, lo Stato federale nel sud-est della Germania, è un vero paradiso per tutti gli amanti del campeggio. Anche nella stagione fredda molti campeggi della regione sono aperti e offrono le condizioni ideali per un piacevole soggiorno. Un campeggio invernale in Baviera ha spesso uno skibus e un essiccatoio. Alcuni si trovano anche nelle vicinanze di uno skilift. Anche le piste da fondo si trovano per lo più direttamente sul posto. La maggior parte dei campeggi ha nel proprio programma anche offerte benessere. Particolarmente apprezzata è la regione intorno allo Zugspitze, la montagna più alta della Germania. Un'ampia scelta di campeggi attende i campeggiatori nella migliore posizione per escursionisti e sciatori. I campeggiatori che amano le lunghe e rilassanti escursioni sono all'indirizzo giusto ai piedi delle Alpi. Nella Svizzera Francone, invece, ci sono emozionanti vie per gli amanti dell'arrampicata.
La Baviera ha anche numerosi campeggi direttamente su laghi idilliaci. L'ADAC raccomanda un totale di quasi 40 campeggi, che spesso hanno accesso diretto ad una pista di pattinaggio su ghiaccio naturale. Ad esempio, il complesso del Camping Brunnen con vista sui castelli reali è molto popolare. L'Alpen-Caravanpark Tennsee sull'omonimo lago è anche una meta ambita per tutti coloro che amano il pattinaggio su ghiaccio o semplicemente vogliono rilassarsi con una splendida vista panoramica sulle Alpi. Gli atleti che amano avere un terreno solido sotto i piedi non vedono l'ora di scoprire i numerosi sentieri escursionistici della regione. Un percorso molto apprezzato è, ad esempio, la traversata del Karwendel, il tour degli stambecchi o il sentiero montano della Franconia.
Lo stato federale della Baviera accoglie gli amanti del campeggio anche in inverno. I vacanzieri più avventurosi amano dirigersi verso una delle varie destinazioni per il tempo libero della zona circostante.
Sia gli snowboarder che gli sciatori troveranno in tutta la Baviera numerose e bellissime piste, adatte sia ai principianti che agli sciatori più esperti. Uno dei comprensori sciistici più noti della regione è sicuramente l'associazione sciistica Oberstdorf/Kleinwalsertal, che offre piste per famiglie e piste impegnative. Il Nebelhorn è la discesa più lunga della Germania. Oltre allo Zugspitze, il comprensorio sciistico di Sudelfeld è particolarmente apprezzato. È considerato il più grande del suo genere in termini di superficie e copre un totale di circa 32 chilometri di piste. Le famiglie con bambini sono estremamente entusiaste del campo per bambini gratuito SNUKI con assistenza professionale, per il quale non è richiesto lo skipass. Tutti coloro che sono alla ricerca di relax, che hanno bisogno di un po' di riposo nel bel mezzo dell'azione o che semplicemente vogliono fare una pausa, troveranno nei campeggi invernali in Baviera quello che cercano. Gli ospiti possono rilassarsi nella vasca idromassaggio o nella sauna della struttura. Il personale delle terme vi coccola con una varietà di trattamenti di bellezza e massaggi di ogni tipo.
Gli amanti dell'arte possono aspettarsi molte città e mete di escursioni culturalmente significative. La capitale bavarese Monaco di Baviera attira con numerosi luoghi interessanti, come il magnifico castello di Nymphenburg. La città ospita anche numerosi musei d'arte, come la Haus der Kunst e la Pinakothek der Moderne. Anche altre città bavaresi colpiscono per la loro ricchezza di arte e cultura: Norimberga, Augusta o Ratisbona - sono tutte da visitare. I proprietari di roulotte e camper amano percorrere la Strada Romantica, un percorso turistico che si snoda da Würzburg attraverso pittoresche cittadine e città medievali - ideale per chi ama scoprire la bellezza della Baviera su quattro ruote.
In occasione degli eventi invernali in Baviera, sia i grandi che i piccoli campeggiatori trovano tutto il necessario al divertimento in vacanza.