Campeggio al lago in Alto Adige

Scopri 5 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio al lago in Alto Adige

Campeggi selezionati

Camping Toblacher See
Preferiti
Camping Toblacher See

Italia / Trentino-Alto Adige

ADAC LogoClassificazione

4.2Molto buono(20Valutazioni)

Mostra tutti i 5 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Campeggio al lago in Alto Adige

Camping Toblacher See
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Toblacher See

Italia / Trentino-Alto Adige

ADAC LogoClassificazione

4.2Molto buono(20Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (125)

Alloggi in affitto (12)

Campeggio al lago sul Trasimeno

Campeggio al lago a Limone

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Toblacher See
Camping Toblacher See

Info sul campeggio

Numero di campeggi5
Recensioni di campeggi79
Valutazioni Ø3.8

L'alto Adige, regione del nord Italia, con cime innevate e cantine mediterranee, tradizioni alpine e Dolce Vita, rappresenta una meta di vacanza ricca di contrasti per tutti i gusti. Se volete nuotare, pescare o navigare, scegliete un campeggio sul lago. In Alto Adige, tra i tanti altri paesaggi acquatici, vi aspetta il lago balneabile più caldo delle Alpi, ideale per tutta la famiglia. L'intrattenimento culturale è offerto da musei, edifici storici e artigianato.

Attività ed escursioni

In Alto Adige si possono fare varie escursioni quando si va in campeggio al lago.

Sport nella natura

Se decidete di soggiornare in campeggio al lago in Alto Adige, potete partire per una magnifica escursione direttamente dal camping. Il lago, incorniciato dai vigneti, è sempre visibile dalla strada del vino. Se lo si desidera, si può salire in alto sulle Dolomiti. Escursioni in quota e pareti d'arrampicata sfanno la gioia degli alpinisti, le famiglie preferiscono i percorsi sulle rogge dell'Alto Adige lungo piccoli corsi d'acqua. Il lago più grande dell'Alto Adige, il lago di Resia, dalle cui acque sporge un campanile, è un vero paradiso per gli sport all'aperto. Le sue coste sono perfette per le escursioni a piedi, la pesca e il ciclismo, mentre l'acqua è perfetta per la vela, il kitesurf o una gita in barca. In inverno il lago attira in Val Venosta gli appassionati di vela e surf su ghiaccio.

Castelli in Alto Adige

Circa 800 palazzi, castelli e case padronali e oltre 250 chiese e monasteri adornano il paesaggio montano e valligiano dell'Alto Adige. Sulla cima di una collina verde, le rovine di un castello medioevale si ergono sul lago di Caldaro, le cui sponde ospitano anche il castel Sallegg e Castel Campan. Appiano, a ovest di Caldaro, è la regione europea con il maggior numero di castelli d'Europa. Si possono fare escursioni, ad esempio, nell'imponente parco di Castel Freudenstein o nel Castello al Lago sul lago di Monticolo Grande. Vicino al lago di Varna, il Castel Tirolo e Fortezza sono tra le attrazioni che meritano una visita.

Ötzi e Messner: visita a due leggende delle Alpi

Il fascino di Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio, la cui mummia di 5.000 anni è esposta dal 1998 nel Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano, rimane intatto. Su un totale di tre piani, l'intera collezione del sensazionale ritrovamento e la storia di Ötzi sono molto interessanti. La leggenda vivente dell'alpinismo Reinhold Messner invita i visitatori nella sua residenza estiva altoatesina. Fin dal primo sguardo il castello medievale di Juval è una festa per gli occhi: all'interno sono esposte varie collezioni d'arte, all'esterno c'è un parco zoologico montano.

Eventi

L'Alto Adige sa come celebrare le tradizioni contadine secolari, la cultura e le delizie culinarie.

Giugno

  • Transumanza: chi vuole vivere in modo tradizionale la cultura altoatesina non deve perdersi questa antica usanza contadina a Vernago o Maso Corto. A metà giugno, i pastori portano fino a 4.000 pecore dalla Val Senales ai pascoli della Ötztal posteriore tra belati e il tintinnio delle campanelle. La tradizione, che esiste da secoli, ha persino il rango di patrimonio culturale mondiale.

Agosto

  • Marmo e albicocche: ogni anno, il primo fine settimana di agosto a Lasa è dedicato alle albicocche. La tradizionale festa in Val Venosta combina delizie culinarie e cultura per creare un evento conosciuto anche al di fuori dell'Alto Adige. Ma Lasa è famosa anche per il marmo e nel laboratorio del marmo, si possono osservare gli scultori mentre lavorano.
image-translator