Camping Trasimeno
Italia / Umbria
(38Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 530 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Immerso in un paesaggio collinare fittamente boscoso, il Lago Trasimeno, di colore smeraldo, incanta con la sua magnifica natura. Per i turisti attivi, appassionati di mountain bike o di escursioni a piedi, il campeggio al lago sul Trasimeno, tra uliveti e prati in fiore, è l'ideale. La regione turistica umbra con i suoi pittoreschi borghi medievali ha molto da offrire anche agli amanti della cultura.
In campeggio sul lago Trasimeno potrete scoprire vari tesori culturali e naturali.
Intorno al Lago Trasimeno, gli amanti della cultura scopriranno numerosi tesori del passato. Sulla sponda occidentale, ad esempio, sorge l'affascinante Castiglione del Lago, che ha conservato il suo carattere medievale con le mura e il castello ben conservati. Durante il tour è possibile vedere magnifici palazzi cittadini. Imponente è anche la fortificazione della Rocca del Leone, visibile da lontano con le sue mura merlate. Città della Pieve ha la strada più stretta d'Italia. La cittadina è famosa inoltre per la pala d'altare della Madonna nella cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio. Anche le vicine città medievali di Assisi, Siena e Perugia sono facilmente raggiungibili in auto.
Un tour di 36 km in mountain bike da Passignano passa attraverso la meravigliosa natura della regione turistica. Sul Monte Castiglione, a quasi 800 metri di altezza, si incontrano uliveti e ginestre perenni. Una volta giunti in cima, vale la pena di fare una pausa per ammirare il magnifico panorama del Lago Trasimeno. Un'escursione da Bettona a Collemancio conduce nel dolce paesaggio montano dell'Italia centrale. Lungo il percorso di 19 km, gli sportivi ammirano il centro storico di Bettona prima di salire sulle colline boscose.
Nel Lago Trasimeno ci sono tre isole. L'ex isola di pescatori di Isola Maggiore, a nord, ha una superficie di 24 ettari ed è una delle mete escursionistiche più richieste della regione. Ci sono diverse chiese da vedere e un museo di artigianato. Con quasi 70 ettari, l'Isola Polvese è la più grande delle tre isole. Olivi e lecci caratterizzano il panorama dell'isola. Il canneto vicino alla riva ospita numerose specie di anfibi e uccelli. La terza e più piccola isola, l'Isola Minore, è di proprietà privata e disabitata.
##Eventi Dalla primavera all'autunno gli ospiti e la gente del posto festeggiano insieme in occasione di eventi tradizionali e si godono l'atmosfera del lago.