Alpencamping Nenzing
Austria / Vorarlberg / Nenzing
(95Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 22 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’882 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Naturalmente sane e salutari: questo potrebbe essere lo slogan pubblicitario per le vacanze in Austria. Ogni anno milioni di persone cercano relax nel romantico mondo alpino nell'aria fine delle montagne. I campeggiatori non solo amano le vacanze all'aria aperta, ma anche i camping ben attrezzati e confortevoli. Per questo motivo sempre più campeggi benessere in Austria offrono bagni riscaldati, saune o vasche idromassaggio dopo escursioni in montagna, tour di arrampicata e tour in mountain bike.
Ovunque foreste e montagne invitano a fare escursioni a piedi, arrampicata o mountain bike nella natura. Laghi di montagna, fiumi e torrenti invitano a nuotare, fare windsurf o kayak. L'Alta Austria è una pura fonte di energia e di benessere. Prati verdi e alpeggi idilliaci son ideali per fare lunghe passeggiate. Con Salisburgo e il Wolfgangsee due delle località di villeggiatura più popolari si trovano nel Salzkammergut, al confine con la Germania.
Il Komfortcamping Berau a Sankt Wolfgang sul Wolfgangsee è molto apprezzato sia dalle famiglie che dai campeggiatori amanti del benessere. Il camping premiato con 4.5 stelle dall'ADAC è a pochi passi dalla spiaggia. Ci sono anche strutture termali e una sauna nel camping. Il Tirolo è caratterizzato da un paesaggio leggermente collinare, che diventa rapidamente montuoso in direzione dell'Alto Adige. Nelle vivaci località di sport invernali come Ischgl, Galtür e Innsbruck troverete numerose offerte benessere come bagni termali, massaggi e corsi sportivi. Un posto ideale per il campeggio benessere in Austria è il camping Ferienparadies Natterer See. Il camping è situato su un corso d'acqua palustre circondato da boschi e montagne. Mentre l'acqua del lago invita a nuotare, la zona paludosa è perfetta per il kayak e per pagaiare. Il complesso, molto popolare tra i camperisti, offre numerose attività sportive come il tiro con l'arco o il beach volley ed è aperto tutto l'anno.
La Carinzia è la provincia più meridionale dell'Austria. Con le sue acque calde, il lago Wörthersee attira i bagnanti sulle sue rive, mentre gli sciatori e gli alpinisti sono attratti dal Großglockner. L'Alpencamp Kärnten è eccellente per il campeggio benessere in Austria. Con le sue strutture termali, la sauna, il solarium e il bagno di vapore attira molti turisti attenti alla salute.
In Austria ci sono molti luoghi dove ci si può sentire bene con il corpo, la mente e l'anima. I campeggiatori possono ricaricare le batterie non solo attraverso la natura, ma anche nelle città storiche del paese.
A Vienna o a Salisburgo, i turisti possono sentire la magia del passato in ogni angolo. Il fascino elegante e sofisticato dell'antica residenza imperiale e della città di Mozart è ciò che conferisce a questi luoghi il loro fascino e promette relax e benessere. Il modo migliore per i campeggiatori per rilassarsi è camminare attraverso il parco del castello di Schönbrunn o salire fino alla fortezza di Hohensalzburg.
Oltre alle montagne, l'Austria ha infinite possibilità di divertirsi nell'acqua o sull'acqua. Grazie alla sua posizione, il lago Wörthersee è uno dei laghi alpini più caldi d'Europa. Molte famiglie con bambini giocano in acqua qui in estate. Sul lago di Costanza al confine con la Svizzera si fa vela, surf o canottaggio. Attrezzature subacquee e SUP sono disponibili a noleggio. È particolarmente popolare scivolare sul lago con sci d'acqua o wakeboard. Il lago di Neusiedl, situato ad est di Vienna al confine con l'Ungheria, attira i principianti negli sport acquatici. L'acqua è molto bassa e non molto profonda. Il posto è ideale per imparare il surf e la vela. A causa della riva con vegetazione, il repellente per zanzare è indispensabile.
L'aria di montagna attira molti soggetti allergici a un campeggio benessere in Austria, mentre gli sportivi apprezzano l'aria a basso contenuto di ossigeno. Le escursioni sui ghiacciai promettono esperienze speciali in alta quota. Le visite nel ghiaccio eterno possono essere effettuate in inverno come in estate in gruppi guidati. Sullo Schwarzenstein nella Zillertal, a 3.369 m di altezza, la strada per la vetta è rilassata. Il Similaun, alto 3.599 m, è un altro buon ghiacciaio per i principianti. Nelle Alpi dell'Ötztal ci sono diverse vette di tremila metri. Offrono esperienze impegnative. Il ghiacciaio Hintertuxer in Tirolo non è adatto solo per le escursioni: sulle piste ghiacciate è possibile sciare tutto l'anno.
Non deve essere necessariamente una maratona, anche i concerti e le serate teatrali in Austria danno forza ed energia.