Family & Wellness Vidor Resort
Italia / Trentino-Alto Adige
(117Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 314 |
Valutazioni Ø | 4.6 |
Il variegato panorama alteoatesivo spazia dall'affascinante città di Merano, dove il clima mediterraneo permette la fioritura di rari mandorli e castagni, alle Dolomiti. La rete stradale ben sviluppata si estende per 13.000 km. Sono disponibili tour per famiglie su laghi pittoreschi e percorsi impegnativi per gli scalatori di vette. Anche gli amanti della mountain bike sono attratti dalle montagne in campeggio a 5 stelle in Alto Adige.
Un campeggio di lusso è il punto di partenza ideale per scoprire città da visitare e una vasta rete di sentieri escursionistici.
Con una gita a Merano, gli ospiti scoprono una città culturale con numerosi parchi e un clima mediterraneo. La chiesa parrocchiale di San Nicolò, la cui torre alta 78 m è visibile da lontano, è considerata il simbolo della città. Se siete interessati alla storia, il Museo Palais Maming è il posto giusto per voi. I visitatori interessati possono aspettarsi emozionanti mostre dalla preistoria all'arte contemporanea. Alla periferia orientale della città, Castel Trautmannsdorf, che si trova al centro del bellissimo Giardino Botanico, incanta i visitatori. Qui gli ospiti seguono le orme della famosa imperatrice Elisabetta d'Austria, che durante un soggiorno termale a Merano ha passeggiato nel giardino di 12 ettari. Vale la pena di visitare anche la più grande città dell'Alto Adige, Bolzano. Il Museo Archeologico dell'Alto Adige ospita i resti della famosa mummia del ghiacciaio, Ötzi. Con gli affreschi sulla parete ovest della chiesa domenicana, gli amanti della cultura possono ammirare un vero tesoro d'arte.
In Alto Adige ci sono ben 17.000 km di sentieri escursionistici di varia lunghezza. Passano attraverso laghi limpidi e biotopi ricchi, attraverso boschi freschi e le cime più alte delle Dolomiti. Per le famiglie che preferiscono esplorare l'Alto Adige a piedi, i numerosi canali di irrigazione (rogge) nel circondario di Merano sono l'ideale. Corrono per diverse lunghezze lungo il vecchio impianto di irrigazione e, grazie al percorso pianeggiante, sono facili da padroneggiare anche per i bambini. La regione intorno a Merano è caratterizzata da un clima mediterraneo. In molte escursioni si cammina vicino a ulivi e mandorli. Anche le castagne prosperano splendidamente. Gli sportivi possono salire fino alle imponenti cime dell'Alto Adige. Un'apprezzata escursione in campeggio a 5 stelle in Alto Adige è l'Alta Via della Val Passiria, lunga 14,5 km, nel circondario di Merano fino allo Stelvio. Vale la pena di fare una deviazione verso il pittoresco Lago Malo.
Gli eventi in Alto Adige spaziano da festival musicali alla festa delle castagne in autunno.