Camping Grubhof
Austria / Salisburgo / Sankt Martin bei Lofer
(996Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACAustria / Tirolo / Ehrwald
(46Valutazioni)
EccelenteAustria / Salisburgo
(4Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 51 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’611 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
A sud e ad est di Salisburgo, la città di Mozart e della musica, si estende l'omonimo stato austriaco, con pittoreschi paesaggi montani e lacustri che invitano a una vacanza in campeggio. Nel Salisburgo, ad esempio, in estate sono molto apprezzati i laghi Mondsee e Wolfgangsee.
Più si va a sud, più le montagne si fanno alte. Le principali attrazioni sono le Alpi di Salisburgo, il Großvenediger e le cascate del Krimml.
Ciò che rende il campeggio nel Salisburgo così speciale è l'eccitante miscela di natura e cultura. Nel nord dello stato, i viaggiatori possono rilassarsi sui pittoreschi laghi e parcheggiare il loro camper sulla riva. Soprattutto per le famiglie con bambini, questa regione è un luogo perfetto in estate, per fare il bagno e per le escursioni in bicicletta.
A sud si trova la catena montuosa dei Tauri. I più avventurosi possono fare una gita sulla Grossglocknerstraße, che porta ai punti panoramici più belli della montagna più alta dell'Austria. Prima di proseguire su questa famosa strada, a Zell am See si può assaporare l'atmosfera tradizionale con le case coloniche e la gustosa cucina contadina. Salisburgo è impredibile pergli amanti dei castelli storici e della musica classica.
Il Salisburgo (Salzburger Land in tedesco) offre ai suoi ospiti, tra le altre cose, splendidi paesaggi lacustri a nord, impressionanti paesaggi alpini nel Pinzgau e tanta cultura in città come Salisburgo.
Nella città di Salisburgo, la possente fortezza Hohensalzburg, la casa di Mozart e la cattedrale del XVII secolo sono mete turistiche imperdibili. Ma con il camper è più facile andare in uno dei camping del Salisburgo, alle porte della città. Le pianure alluvionali del Salzach e della diga di Wiestal, ad esempio, sono una buona opzione per i pernottamenti. Anche i laghi Fuschlsee e il Wolfgangsee sono a poca distanza: da 20 a 30 km da Salisburgo.
Il Pinzgau, con rinomati comprensori sciistici ed escursionistici come Kaprun, Zell am See, Saalbach-Hinterglemm, Leogang e Neukirchen, si trova nel cuore del Salisburgo. I centri cittadini sono ottimi punti di partenza per esplorare le Alpi a piedi o in camper. Da qui la Strada Alpina conduce al Großglockner. Il Pinzgauer Höhenweg è uno dei sentieri escursionistici più belli.
St. Johann im Pongau e la città di Bischofshofen sono tra le mete più belle nel Salisburgo per gli amanti della natura. Qui si trova l'imponente Hochkönig. Il Salzach scorre dolcemente attraverso le valli. Si possono fare escursioni lungo il fiume Großarler Ache e attraverso la Valle di Gastein, che fiorisce in primavera ed estate.
In estate, i turisti possono scoprire il Salisburgo in bicicletta e a piedi. Ci si può rilassare e divertire anche sulle incantevoli acque della regione.
Specchi d'acqua come il Mondsee, il Fuschlsee e il Wolfgangsee sono ideali per una vacanza estiva balneare e per rilassarsi in camper. Sulle rive di questi laghi nel nord del Salisburgo ci sono numerosi camping con accesso diretto all'acqua. Con temperature superiori ai 23 gradi, il divertimento in acqua è garantito.
L'escursionismo è un must nel sud del Salisburgo. Qui ci sono imponenti vette alpine, in particolare il Großvenediger. Mentre i punti panoramici in alta montagna sono raggiungibili al meglio in auto, regioni come la Valle di Gastein sono perfette da esplorare a piedi. Nel Pinzgau, il famoso sentiero d'alta quota è un'opzione ideale per conoscere le Alpi.
Il tour lungo il Salzach è una delle più belle escursioni da fare in bicicletta nel Salisburgo. Si può iniziare ad esempio nel sud incorniciato dalle Alpi e proseguire fino alla città di Salisburgo, al confine con la Baviera. Percorsi più brevi sono la pista ciclabile della Glemmtal lunga 23 km e il tour barocco lungo 77 km.
Il Salisburgo è conosciuto ben oltre l'Austria per i suoi dolci. Le palle di Mozart, i deliziosi cioccolatini avvolti in carta di alluminio color oro sono un fiore all'occhiello dolciario noto in tutto il mondo. Nelle pasticcerie di Salisburgo si trovano molte altre creazioni dolci con cioccolato, pistacchi e nocciole. I ristoranti servono Kaiserschmarrn, Salzburger Nockerl e strudel di mele con salsa alla vaniglia.
In campagna di solito la cucina è sostanziosa e gustosa. I Pinzgauer Kasnockn, ad esempio, sono preparati con abbondante burro, farina, uova e formaggio di montagna. Nel Lungau, i deliziosi gnocchi di formaggio sono serviti in un abbondante brodo. Nelle locande di montagna si può gustare pane croccante con salsiccia Bosna o prosciutto affumicato. Anche il formaggio fatto in casa non manca mai in questi ristoranti.
Per il campeggio nel Salisburgo, è ideale il periodo che va da maggio circa all'inizio di ottobre. Chi arriva in primavera fa lunghe passeggiate sui prati alpini in fiore. Alle quote più basse, le temperature si aggirano tra i 10 e i 20 gradi. In montagna fa molto più freddo.
In estate, i valori raggiungono una media di 23 gradi durante il giorno e scendono sotto i 20 gradi a settembre. Il minor numero di precipitazioni è durante il passaggio dall'estate all'autunno, quando si può anche ammirare l'incantevole colorazione delle foglie. Le precipitazioni nevose sono garantite nelle giornate invernali.