Camping nella Ötztal

Scopri 6 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nella Ötztal

Mostra tutti i 6 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping nella Ötztal

Camping Ötztal
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Ötztal
ADAC LogoClassificazione

4.9Eccezionale(188Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (150)

Alloggi in affitto (5)

Info sul campeggio

Numero di campeggi6
Recensioni di campeggi243
Valutazioni Ø4.4

Campeggio con il cane in Tirolo

Visualizza tutti i camping

Altri temi

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Ötztal
Camping Ötztal

La valle Ötztal si estende dal pittoresco villaggio di Ötz fino al paradiso montano e degli sport invernali di Sölden. Dai camping nella Ötztal si possono fare lunghe escursioni attraverso prati rigogliosi e pascoli alpini, scegliendo tra percorsi pianeggianti e adatti alle famiglie e tour in montagna per gli sportivi ambiziosi, come la via ferrata Lehner Waterfall. Non importa se famiglie, single, coppie o proprietari di cani, tutti gli ospiti sono i benvenuti nei camping della Ötztal.

Campeggio nella Ötztal: tutte le informazioni importanti

La valle Ötztal si estende dal pittoresco villaggio di Ötz a Sölden, paradiso montano e degli sport invernali, e offre spazio per numerosi camping lungo i suoi 65 km di lunghezza. I camping sono situati in mezzo a paesaggi fantastici e quasi tutti offrono una splendida vista sul paesaggio delle Alpi dell'Ötztal, che si ergono su entrambi i lati della valle.

I camping vanno da accessoriati camping a 4 o 5 stelle ai più semplici campeggi naturali. Soprattutto i campeggi naturali nella Ötztal hanno un grande fascino e offrono agli ospiti in vacanza l'opportunità unica di scoprire da vicino il mondo della montagna.

In termini di prezzi, i camping della Ötztal sono su un livello abbastanza alto. D'altra parte, le strutture dei camping sono notevoli: oltre a moderni servizi igienici, piazzole spaziose e buone opportunità di ristoro, i camping di solito offrono anche alloggi in affitto, case mobili e una vasta gamma di attività per il tempo libero ed escursioni emozionanti nei dintorni.

Le attività popolari nella Ötztal sono escursionismo, escursioni in montagna o arrampicata nelle Alpi dell'Ötztal. In inverno, l'Ötztal è anche una nota area di sport invernali. Pertanto, anche una vacanza in campeggio in inverno è una buona idea. In generale, i camping devono essere prenotati presto in qualsiasi periodo dell'anno, se possibile, per evitare delusioni.

I camping più belli della valle Ötztal

Molte famiglie scelgono uno dei camping nel piccolo villaggio di Ötz. Da qui si arriva facilmente al popolare lago di Piburg, perfetto per fare il bagno in estate. Coloro che cercano il relax e una balneazione speciale, vanno a Längenfeld con i suoi bagni termali d'avventura Aqua Dome. L'Ötztal Funpark con un grande parco giochi d'avventura è popolare tra gli ospiti con bambini.

I camping nella Ötztal a Sölden offrono anche condizioni perfette per una vacanza all'aperto: le moderne cabinovie assicurano una comoda salita sulla montagna. Chi è in cerca di emozioni, prenota un campeggio vicino a Haiming. Il parco d'avventura Area 47 offre ogni giorno una nuova sfida con il rafting, un percorso di corde alte e un trampolino.

I camping più popolari nella Ötztal sono:

  • Camping Ötztal Oberlängenfeld
  • Ötztaler Naturcamping
  • Camping Sölden
  • Ötztal Arena Camping Umhausen
  • Camping Center Oberland

I camping sono sparsi in tutta la valle e sono facilmente accessibili in camper. Di regola, i camping offrono parcelle e piazzole per caravan e camper. Inoltre, ogni camping ha un fascino particolare grazie alla sua posizione. Il campeggio di Umhausen, per esempio, si trova ai piedi della Stuibenfall, la più grande cascata del Tirolo. Nelle vicinanze si trova anche il Villaggio di Ötzi: un museo con molte informazioni sul famoso uomo ritrovato nel ghiaccio, con un parco di rapaci annesso.

Il camping Oberlängenfeld, invece, si trova in una posizione idilliaca ai margini della foresta e dispone di una spaziosa piscina all'aperto e di un moderno impianto sportivo multifunzionale. La spa Tirol-Therme Längenfeld si trova a pochi minuti dal camping.

Ci sono posti per glamping nella Ötztal?

Il Glamping, la moda del campeggio di lusso, è arrivato da tempo nella Ötztal. Molti dei camping non solo offrono agli amanti della natura uno scenario di montagna mozzafiato e una vasta gamma di sport, ma anche un tocco di lusso. Ad esempio aree benessere ben attrezzate con sauna, bagni di vapore, cabina termica e solarium, che si trovano in sempre più camping.

Soprattutto dopo una giornata faticosa in montagna, è bello concedersi un po' di riposo e relax in un ambiente piacevole. Ecco perché la maggior parte dei camping offre alloggi particolarmente confortevoli, roulotte a noleggio lussuosamente attrezzate e lodge alpini per più persone. Questo fa sì che i sogni dei campeggiatori più esigenti diventino realtà, sia che si godano i paesaggi pittoreschi in estate o che si venga per gli sport invernali nella stagione fredda.

Meteo

I camping della Ötztal si trovano in una zona asciutta, il che significa che le precipitazioni sono rare. La maggior parte della pioggia cade da giugno ad agosto, per cui in estate bisogna avere con sé abiti resistenti alle intemperie. Tuttavia, il tempo è più mite durante questi mesi con 5-6 ore di sole al giorno.

Nonostante l'altitudine, il clima è così mite che il vino e le castagne prosperano in questa regione turistica. Con una temperatura media massima di 22 gradi, la stagione più calda è nei mesi di luglio e agosto. La stagione escursionistica inizia in aprile con temperature fino a 12 gradi e dura fino a ottobre, quando gli appassionati di sci avranno l'opportunità di fare il loro primo giro nella neve sulla pista da sci del ghiacciaio di Rettenbachferner.