Waldviertel Camping
Austria / Bassa Austria
(6Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 32 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 185 |
Valutazioni Ø | 4.6 |
In campeggio nella Bassa Austria, molti turisti sono attratti da uno dei tranquilli laghi balneabili. Qui ci si può rilassare prendendo il sole su prati, spiagge di ghiaia e di sabbia, mentre i bambini si divertono in un parco giochi o in acqua. Altri campeggiatori preferiscono addormentarsi al suono di un fiume che scorre. Soprattutto vicino a Vienna e intorno al capoluogo St. Pölten ci sono alcuni camping che offrono condizioni fantastiche.
In Bassa Austria, chi ama fare il bagno può scegliere tra laghi piacevolmente tranquilli e fiumi impetuosi. Il Danubio in particolare è una destinazione popolare per il campeggio. Chi cerca pace e tranquillità, gli amanti della natura e i proprietari di cani amano la combinazione di paesaggi idilliaci e bellissime possibilità di balneazione. Anche le famiglie sono attratte da laghi o fiumi dove i bambini possono divertirsi.
Chi ama la pesca sceglie spesso il Danubio e per le passeggiate a cavallo è ideale la parte occidentale della Bassa Austria. Ma non importa la zona: piste ciclabili e incantevoli sentieri escursionistici si trovano quasi ovunque. Chi è interessato alla cultura può andare in campeggio nella Selva Viennese: da qui vengono organizzate gite di un giorno a Vienna.
Gli appassionati di equitazione amano andare in campeggio nella parte occidentale della Bassa Austria. Qui si può fare anche rafting e kayak. Chi ama la pesca predilige i camping sul Danubio o a Sulz nella Selva Viennese. Anche chi è particolarmente interessato alla cultura sceglie il Bosco Viennese come meta di vacanza.
Tulln an der Donau ha molto da offrire alle famiglie e agli amanti della balneazione. I bambini si tuffano dallo scivolo e gli adulti si sdraiano rilassati sul prato per prendere il sole legggendo un buon libro. Gli amanti dello sport fanno sci d'acqua e i campeggiatori più tranquilli vanno a pescare.
Si va a pesca anche anche a Sulz nella Selva Viennese. Inoltre, il bosco fresco e profumato e il paesaggio idilliaco invitano a rilassanti passeggiate. I proprietari di cani, le persone in cerca di pace e tranquillità e gli amanti della natura si sentono a casa in questa regione. Da qui si può raggiungere il centro di Vienna in mezz'ora d'auto: ideale per gite culturali di un giorno.
Tra Amstetten e Melk si trova la cittadina di Purgstall an der Erlauf. Lungo il fiume è possibile fare rafting e giri in kayak. Chi preferisce avere la terra sotto i piedi può fare escursioni accompagnate a piedi o in bicicletta. Purgstall è anche un ottimo posto per andare a cavallo. I bambini non adoreranno solo i cavalli, ma anche il parco giochi cittadino.
Nei campeggi della Bassa Austria vengono offerte numerose attività sportive. I campeggiatori in cerca di quiete possono rilassarsi in riva al lago. Chi è interessato alla cultura può fare una gita di un giorno a Vienna o a San Pölten.
Gli amanti degli animali non solo portano i loro cani in campeggio in Bassa Austria, ma possono anche andare a cavallo in un paesaggio fantastico. I sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta sono particolarmente numerosi nello stato federale e offrono una grande varietà. I pescatori possono godersi il loro hobby preferito sul Danubio, mentre chi vuole più azione sull'acqua sceglie sci nautico, rafting e kayak.
I campeggiatori di solito amano stare immersi nella natura, ma molti apprezzano anche la cultura in vacanza. St. Pölten in Bassa Austria è ideale per una gita di un giorno: nel centro storico è possibile visitare il municipio, la cattedrale e la chiesa francescana. Vienna si trova nel cuore della Bassa Austria, che è dunque un posto ideale per esplorare la capitale.
Soprattutto chi è alla ricerca di pace e tranquillità e i turisti over 50 apprezzano il piacevole silenzio dei paesaggi idilliaci della Bassa Austria. Davanti a camper o caravan ci si immerge nella lettura e ci si rilassa ascoltando i cinguettii degli uccelli. Per l'abbronzatura si va al prato per prendere il sole e per rinfrescarsi si nuota nel lago.
La Bassa Austria vanta un'ampia varietà di specialità culinarie: la gustosa cucina è caratterizzata soprattutto dai prodotti locali. Ad esempio, una deliziosa zuppa di asparagi viene fatta con gli asparagi del Piano della Morava. La carne bovina e suina locale viene utilizzata per produrre il Saumaise, un piatto nazionale della Bassa Austria. Il dessert sono i canederli di albicocche spolverizzati con zucchero a velo, con albicocche della valle della Wachau.
Molti altri prodotti locali caratterizzano la deliziosa cucina della Bassa Austria: pesce del Danubio, molte varianti di formaggio a base di latte regionale e un ricco pane di segale e grano. Oltre al cibo, il paese offre molte deliziose bevande di propria produzione: i vini Riesling, il Veltliner della Bassa Austria, la grappa alla frutta e quella di mosto sono famose in tutto il mondo.
Le montagne della Bassa Austria hanno un clima alpino: le estati sono brevi e umide e gli inverni sono lunghi e ricchi di precipitazioni. La stagione per sci e snowboard va da novembre ai primi di aprile. Nei mesi estivi può arrivare a temperature calde, fino a 30 gradi, e l'acqua del Danubio raggiunge in questo periodo circa 23 gradi. Da maggio a settembre chi ama fare il bagno campeggia sui laghi o sui fiumi. Gli amanti della cultura vengono in Bassa Austria tutto l'anno: in estate i vacanzieri passeggiano per i mercati di Herrenplatz a St. Pölten e in inverno gustano tè caldo e punch nelle bancarelle.