Waldviertel Camping
Austria / Bassa Austria
(6Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 23 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Tesori storici avvolti nella leggenda, come il castello medievale di Rappottenstein o il monastero cistercense di Zwettl, attirano gli amanti della cultura in campeggio nel Waldviertel. Le famiglie e gli appassionati di sport acquatici preferiscono optare per un camping nel Waldviertel su uno degli specchi d'acqua limpidi come il lago artificiale di Ottenstein o l'Herrensee vicino a Litschau. I proprietari di cani e le persone attive sfruttano la ben sviluppata rete di sentieri ed esplorano i boschi con lunghe escursioni.
Nei camping del Waldviertel nel sud della regione gli ospiti hanno a portata di mano l'affascinante paesaggio della Wachau. Alcuni dei camping sono situati direttamente sul Danubio, tra il fiume più lungo dell'Austria e gli incantevoli vigneti. Poco più a nord, gli amanti dell'acqua troveranno nei camping sul lago artificiale di Ottenstein possibilità di nuotare, andare a vela e fare surf. I camping sul lago artificiale Dobra, con il suo scivolo in acciaio lungo 400 m, sono ideali per i più coraggiosi. Fantastici camping si trovano anche nel nord della regione al confine con la Repubblica Ceca. Dense foreste di conifere caratterizzano il paesaggio incontaminato. Anche i camping nei pressi della città medievale di Waidhofen an der Thaya sono un punto di partenza ideale per escursioni a piedi e in bicicletta.
Soprattutto nei camping del Waldviertel a nord, come nei pressi di Gmünd e Litschau, le temperature aumentano più tardi in primavera rispetto ad altre parti dell'Austria. Da aprile a ottobre i valori salgono a 12-23 gradi nella media massima. Poiché anche in piena estate le temperature possono scendere bruscamente, i campeggiatori dovrebbero avere sempre con sé abiti caldi. I mesi da giugno ad agosto sono ideali per una vacanza balneare nei laghi naturali, con l'acqua che si riscalda fino a 25 gradi. Se ci si deve aspettare frequenti precipitazioni quando si è in vacanza nel Waldviertel dipende dal luogo di villeggiatura. L'est del Waldviertel è una delle regioni con le minori precipitazioni dell'Austria, mentre il nord e l'ovest sono molto più piovosi.