Camping nel Salzkammergut

Scopri 14 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nel Salzkammergut

Mostra tutti i 14 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping nel Salzkammergut

Lindenstrand Romantikcamping
Preferiti
ADAC Tipp
Lindenstrand Romantikcamping

Austria / Salisburgo / Sankt Gilgen

ADAC LogoClassificazione

4.7Eccelente(19Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaAdatto ai bambiniServizio pane fresco

Piazzole (150)

Mostra tutti i 14 camping

Campeggio con bambini in Tirolo

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Lindenstrand Romantikcamping
Lindenstrand Romantikcamping

Info sul campeggio

Numero di campeggi14
Recensioni di campeggi170
Valutazioni Ø3.9

Il Salzkammergut in Alta Austria si trova al margine settentrionale delle Alpi. Con i suoi altipiani, pascoli alpini e valli, attira numerosi escursionisti e amanti delle camminate nella natura. I grandi laghi austriaci come l'Attersee, il Mondsee e l'Hallstätter See aono ideali per una vacanza balneare. Il Salzkammergut confina sia con Salisburghese che con il Wolfgangsee. È un paradiso per andare in campeggio con un bambino o con un cane.

Caratteristiche del campeggio nel Salzkammergut

I numerosi specchi d'acqua del Salzkammergut rendono il campeggio in questa regione particolarmente ideale per le famiglie con bambini durante le vacanze estive. La combinazione di escursioni e vacanze balneari è particolarmente apprezzata in questa regione austriaca.

Sui grandi laghi ci sono camping ben curati con prati verdi e rigogliosi. Pioppi e alberi decidui offrono ombra e privacy. Mentre i camping in riva al lago hanno di solito una piccola spiaggia o pontili, i camping sui pendii o sugli alpeggi offrono una vista strepitosa.

Chi va in campeggio nel Salzkammergut ha l'imbarazzo della scelta non solo per la posizione, ma anche per le diverse dotazioni delle piazzole. Da camping confortevoli, alle strutture con offerte benessere, fino ai semplici camping nella natura: l'offerta per le vacanze all'aria aperta è ampia.

Con Austriacamp Mondsee, Camping Schatzlmühle, Komfortcamping Berau, Seeterrassencamping Ried e Seecamping Appesbach, diversi camping fanno la gioia dei visitatori. Senza nulla togliere altri campeggi del Salzkammergut, dove è possibile trascorrere delle piacevoli vacanze.

Camping nel Salzkammergut

I campeggiatori hanno la possibilità di scegliere tra varie strutture di campeggio nel Salzkammergut.

Komfortcamping Berau

Le piazzole del Komfortcamping Berau offrono una splendida vista sul lago e sulle montagne circostanti. La vasta gamma di attività per il tempo libero offerte, tra cui passeggiate su pony, noleggio di barche, corsi di equitazione e nuoto, garantisce il massimo del divertimento in vacanza. Moderni blocchi sanitari, animazione per bambini, possibilità di andare in campeggio con il cane, wi-fi e un negozio di alimentari completano l'offerta del Komfortcamping Berau.

Seeterrassencamping Ried

Il Seeterrassencamping Ried ha un aspetto piuttosto tranquillo, ma le piazzole per camper e tende sul prato del campeggio sono molto ricercate. La spiaggia pubblica con la sua sezione per i cani può essere raggiunta a piedi in pochi minuti. La varietà della natura della regione è particolarmente evidente al Seeterrassencamping Ried con la sua vista sull'acqua. Altri camping consigliati in zona sono l'Austriacamp Mondsee, il Camping Schatzlmühle (Almcamp) e il Seecamping Appesbach.

Destinazioni principali nel Salzkammergut

Il paesaggio del Salzkammergut è diviso in tre zone diverse: offre una pianura prealpina, una bassa catena montuosa e regioni alpine. In mezzo, brillano luoghi e laghi famosi come Bad Ischgl, il Wolfgangsee o l'Attersee.

Bad Ischgl: luogo climatico e sport invernali

Bad Ischgl è un luogo climatico alla moda e storico a est di Salisburgo. È qui che il leggendario imperatore asburgico Francesco Giuseppe l trascorreva le sue vacanze estive. Oggi è possibile visitare la sua villa in stile Biedermeier. In inverno Bad Ischgl diventa una stazione di sport invernali di tendenza che attira anche le celebrità.

Wolfgangsee, un paradiso naturale

Solo la parte orientale del lago Wolfgangsee confina con il Salzkammergut eppure la regione turistica rivendica per se stessa le acque tra Salisburgo e l'Alta Austria. Schafberg, Zwölferhorn e Postalm sono le mete escursionistiche più popolari sul lago. I luoghi più famosi sono Sankt Gilgen, Strobl e Sankt Wolfgang. Tutti incantano con case antiche, accoglienti ristoranti e musei locali.

Attersee, un paradiso per gli sport acquatici

Anche l'Attersee è incorniciato da un paesaggio montano. È il lago più grande dell'Austria e con i suoi 46 km² è tre volte più grande del Wolfgangsee. Con una profondità fino a 170 m, l'Attersee è un paradiso per i subacquei. Allo stesso tempo, l'acqua è una popolare meta per la vela e il surf. Kayak e canoe possono essere noleggiati sulla riva o anche nei camping intorno all'Attersee.

Attività ed escursioni

In montagna o sull'acqua: il Salzkammergut è sempre ideale per i vacanzieri attivi. Chi è interessato alla cultura è attratto dai luoghi storici e chi è in cerca di relax beneficia delle offerte wellness e spa.

Attività in montagna

Escursioni a piedi, arrampicata, mountain bike: non ci sono limiti alle attività sportive nella regione montuosa del Salzkammergut. Nel Salzkammergut sono consigliate più di 38 vie ferrate e circa 648 sentieri escursionistici per una lunghezza totale di circa 4.000 km.

I più coraggiosi possono provare voli in parapendio, da soli o con un istruttore di volo. Il salto in aria accompagnato è offerto da 14 scuole di volo. Anche in montagna ci sono molte sfide per gli sportivi: il trekking nella grotta del Dachstein è una attività per chi ama l'adrenalina.

Attività sull'acqua

I laghi del Salzkammergut offrono di tutto: dalle battute di pesca, alle gite in barca, alla pagaiata e alle immersioni. Il rafting e il canyoning attirano gli appassionati di sport acquatici così come i corsi di surf e vela.

Alla scoperta della cultura locale

Che si tratti della cameriera in costume tradizionale, di un museo locale o dei luoghi storici, ovunque in vacanza nel Salzkammergut si incontrano usi e cultura locali. Particolarmente interessanti sono la transumanza (Almabtrieb) e le feste d'autunno (Bauernherbst). Nei paesi di Fuschl am See, Hof bei Salzburg, Faistenau e Thalgau si celebrano ogni anno le tradizionali feste del raccolto, dove le fattorie offrono le loro specialità culinarie lungo i sentieri escursionistici.

Gastronomia

La cucina austriaca è considerata tradizionale e solida, e questo vale anche per il Salzkammergut. Ma ci sono alcune differenze tra le diverse regioni. Nel Salzkammergut, grazie ai vari specchi d'acqua, c'è molto pesce fresco, come il salmerino e il coregone locali.

I ricchi pasti accompagnati dal pane sono ideali per la cucina del campeggio e per i picnic durante un'escursione. Sia il formaggio che gli insaccati sono prodotti nei masi di montagna della zona circostante. Si accompagnano con un pane croccante e saporito cotto a legna.

Nei ristoranti e nei bar vengono servite le famose Wienerschnitzel, le cotolette panate, accanto alla classica zuppa di canederli di semolino e al bollito (Tafelspitz). I bambini amano soprattutto i canederli dolci con prugne o albicocche.

Meteo

Il clima nel Salzkammergut è considerato temperato e caldo. Durante tutto l'anno, tuttavia, ci sono frequenti precipitazioni che vanno a beneficio della natura. I prati alpini sono particolarmente rigogliosi e verdi. Oltre agli abeti ci sono molti alberi decidui e naturalmente piccoli ruscelli, stagni e laghi.

Il mese più caldo è luglio con una media di 17,5 gradi. La temperatura dell'acqua del lago Attersee è compresa tra i 20 e i 22 gradi nel mese di luglio. Durante le escursioni in montagna, i campeggiatori devono essere consapevoli del fatto che il tempo può cambiare rapidamente. Mentre gli altipiani sono spesso molto caldi, gli escursionisti possono aspettarsi aria fresca quando si sale verso la vetta nuvolosa. Si consiglia di avere sempre una giacca impermeabile nello zaino.

image-translator