Camping Grabner
Austria / Alta Austria / Steinbach am Attersee
(4Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 17 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Nel cuore del Salzkammergut dell'Alta Austria, gli sportivi passano una vacanza varia. Durante le escursioni a piedi o in mountain bike nell'Höllengebirge gli ospiti scoprono questa interessante regione turistica. Le famiglie sono attratte dalle spiagge ben curate del lago Attersee, che si distingue per la qualità eccellente dell'acqua. I proprietari di cani passeggiano con i loro amici a quattro zampe dai camping sull'Attersee attraverso freschi boschi e prati lussureggianti.
La maggior parte dei camping sull'Attersee si distinguono per la loro immediata vicinanza alla riva. Chi è in cerca di relax raggiunge così velocemente la spiaggia per rilassarsi o fare il bagno. Ad esempio, i vacanzieri possono prenotare camping sul lago Attersee nella pittoresca cittadina di Dickau, sulla riva occidentale.
Vicino ai camping sulla riva orientale si trova l'affascinante Parco Nazionale Attersee-Traunsee, che si distingue per la presenza di fitti boschi. Nell'estremo sud ci sono ulteriori camping adatti per persone attive e famiglie. Da qui si possono raggiungere i laghi di Mondsee e Wolfgangsee. Inoltre, la famosa città termale di Bad Ischl si trova a pochi minuti d'auto.
Il lago Attersee nel Salzkammergut in Alta Austria si rivela un vero paradiso del campeggio. Lo spettro dei camping spazia da strutture con piazzole in mezzo alla natura a camping di lusso. Per pernottare si possono prenotare, ad esempio, alloggi glamping o tende lodge.
Il camping Grabner nel villaggio di Steinbach, il amping Bruckbach a Dexelbach vicino a Nußdorf, il Camping Seefeld e l'Inselcamp a Unterach si trovano nelle immediate vicinanze dell'Attersee. Il camping Lindenstrand ad Abersee è un'alternativa valida nelle vicinanze.
Nel villaggio montano di Steinbach, il Camping Grabner accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera molto piacevole. Una baia balneabile e un ampio prato per aree di sosta con vista sul lago e sulle montagne caratterizzano questa meravigliosa struttura ricreativa. Per i visitatori sono disponibili escursioni guidate a piedi e in mountain bike.
Il camping Seefeld si trova sempre nel villaggio di Steinbach e dispone di una spiaggia lunga 130 metri. Il centro immersioni e il vicino cottage del compositore di Gustav Mahler sono molto apprezzati dagli ospiti del camping.
La bellezza del Salzkammergut in Alta Austria è evidente anche nel Seecamping Gruber a Nußdorf. Situato direttamente sulla riva del lago, offre bellissime piazzole su un prato. Il noleggio di biciclette e barche, la sauna e la piscina esterna riscaldata sono particolarmente apprezzati dai campeggiatori.
I camping Bruckbach a Dexelbach vicino a Nußdorf e il Camping Lindenstrand ad Abersee sono altre strutture consigliate. Le sistemazioni glamping includono il Bubble Tent Hotel con tenda lodge, che rappresenta una variante speciale del campeggio di lusso.
L'esplorazione della regione su bellissimi sentieri escursionistici regala molte impressioni indimenticabili. La città di Schörfling con l'imponente castello Kammer, che si trova su un'isola, è una raccomandazione per i campeggiatori. Il sentiero tematico di Gustav Klimt è un consiglio speciale. Altmünster con il castello Ebenzweier e il castello Traunsee è un piccolo paradiso. 88 km di sentieri escursionistici, 84 km di piste ciclabili e mountain bike, beach volley e passeggiate a cavallo sono a disposizione degli ospiti della città. Le mete escursionistiche consigliate sono Attnang-Puchheim, Weyregg e Weißenbach.
I mesi da maggio a settembre sono ideali per una vacanza attiva in famiglia nei camping sull'Attersee, quando l'aria si riscalda fino a 20 gradi Celsius e oltre, e c'è il tempo perfetto per le escursioni. Se state pianificando una vacanza balneare, è meglio andare in campeggio sull'Attersee da giugno ad agosto. In piena estate il lago diventa piacevolmente caldo con una temperatura fino a 25 gradi Celsius.
Gli ospiti dell'Attersee possono aspettarsi precipitazioni tutto l'anno. Quindi vale la pena di portare con sé l'impermeabile. Per gli amanti degli sport acquatici, il vento che soffia da nord-est porta il sole e le condizioni ideali per la vela e il surf.