Campingplatz Alpenblick
Germania / Baden-Württemberg / Hagnau
(31Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 32 |
Valutazioni Ø | 2.6 |
Gli amanti della natura alla ricerca di un luogo particolarmente idilliaco sul lago più grande della Germania vanno in campeggio a Hagnau, nella parte settentrionale del Lago di Costanza nel Baden-Württemberg. La pittoresca posizione del piccolo villaggio, tra alti vigneti da un lato e il lago cristallino dall'altro, è ideale per le vacanze in camper. Con vista su frutteti e prati fioriti o sul lago, il campeggio a Hagnau diventa un'esperienza paesaggistica in una natura incontaminata.
Tra le due famose città del Lago di Costanza, Meersburg e Friedrichshafen, ci sono diversi camping nei dintorni di Hagnau, che sono idillicamente integrati nella natura. I camping sono caratterizzati da una posizione direttamente sul lago con una vista meravigliosa. Soprattutto per le famiglie con bambini i brevi sentieri per raggiungere l'acqua sono ideali. La spiaggia Hagnau è un luogo ideale per il divertimento balneare.
I visitatori che parcheggiano il loro caravan o camper sulla collina possono esplorare direttamente il verde circostante con lunghe passeggiate. Grazie alle buone infrastrutture nel centro del villaggio, i campeggiatori possono ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno durante il loro soggiorno. Se volete gettarvi nelle vivaci sponde del lago di Costanza, potete andare in bicicletta fino a Friedrichshafen o Meersburg; è anche possibile fare una gita in barca fino a Costanza.
Coloro che passeggiano per le viuzze fiorite del villaggio in campeggio a Hagnau scopriranno prima di tutto la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. La chiesa riunisce gli stili architettonici degli ultimi otto secoli. Gli amanti dell'architettura scopriranno il coro gotico, la navata barocca e la torre romanica. Degno di nota è il dipinto del soffitto dell'arco del coro del 1980.
Chi desidera visitare una mostra può andare presso il municipio nel Museo di Hagnau, dove sono esposti utensili in pietra e reperti dell'età del bronzo provenienti dall'insediamento lacustre locale. Sono esposte anche opere di artisti come Heinrich Hansjakob, Julius Bissier e Reinhard Sebastian Zimmermann. Il Piccolo Museo, che espone bambole e giocattoli antichi degli anni 1830 al 1920, è un'attrazione particolare per le famiglie. Per gli eventi, si va nella vecchia Gwandhaus a Hagnau con una splendida vista sul Lago di Costanza.
Un'escursione a Wilhelmshöhe a 473 m di altitudine conduce dal centro del paese direttamente sui pendii dei vigneti. Qui il visitatore può godere della vista dei battelli del Lago di Costanza. Con il bel tempo, la vista arriva fino allo Zugspitze. Il parco sulla riva sotto il municipio invita a fare una partita a bocce. Gli appassionati di golf troveranno numerosi percorsi verdi da percorrere lungo il Lago di Costanza. A pochi passi a est del centro di Hagnau, i bagnanti possono godersi l'acqua e il sole sulla spiaggia naturale idilliaca.
Gli sportivi possono seguire gli oltre 45 km di sentieri circolari, contrassegnati da un simbolo dell'uva, che attraversano vigneti, boschi e cantine. Altre tappe possono essere percorse anche in bicicletta sulla pista ciclabile del Lago di Costanza, che arriva fino in Svizzera. Gli amanti della natura possono godere di una favolosa vista panoramica sulla regione del Lago di Costanza durante le gite in mongolfiera offerte a Lenzkirch.
Nella regione del Lago di Costanza si incontrano molte influenze culinarie. I visitatori dei camping di Hagnau possono godere di un mix di cucina badense-sveva con influssi austriaci e svizzeri. Grazie alle numerose aziende agricole locali, molti prodotti alimentari possono essere acquistati direttamente dal produttore.
I negozi agricoli sono un modo speciale per acquistare gli ingredienti particolarmente freschi. I prodotti degli agricoltori regionali possono essere acquistati anche al mercato settimanale. Il campeggio a Hagnau non sarebbe completo senza aver assaggiato il famoso vino di Hagnau in una delle tante cantine.
Le 40 piccole distillerie della zona vendono grappa e il pesce fresco viene venduto nei negozi del centro del paese. Questo viene preparato nel camper o sul barbecue dei camping di Hagnau. Nei ristoranti gli chef servono coregone, polpette di luccio, filetto affumicato o kretzer. Le patate molto gustose provengono per lo più dalla vicina Duchtlingen, dove trovano un terreno particolarmente adatto.
In campeggio a Hagnau il divertimento in spiaggia è garantito durante i mesi estivi da giugno ad agosto. 7-8 ore di sole al giorno, temperature esterne tra i 25°C e i 28°C, ma anche temperature costanti dell'acqua intorno ai 18°C, rendono il clima di Hagnau ideale per una vacanza in campeggio perfetta.
Nel mese di settembre, i visitatori beneficiano a volte del favonio, il vento delle Alpi, che non solo amenta la visibilità, ma è anche considerato un fornitore di bel tempo. In questo periodo dell'anno i ciclisti scoprono i dintorni con i caldi colori della tarda estate e il lago, altrimenti calmo, si gonfia e attira alcuni surfisti sull'acqua.