Hvidbjerg Strand Feriepark
Danimarca / Danimarca meridionale / Varde
(110Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 235 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’148 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
La penisola dello Jutland si estende dal confine tedesco fino a Grenen nel nord della Danimarca, dove il Mare del Nord incontra il Mar Baltico. Questo promontorio attira molti vacanzieri con una delle più grandi dune mobili d'Europa. Nello Jutland occidentale si rimane incantanti dall'interessante mare dei Wadden e dalla città di Esberg. Lo Jutland orientale vanta vaste foreste, lunghe coste e paesaggi morenici collinari.
Ampie spiagge sabbiose si trovano nello Jutland. Particolarmente attraente è la sponda occidentale del lago costiero Ringkøbing Fjord, che è separato dal Mare del Nord solo da uno stretto passaggio. I vacanzieri trovano un paesaggio mozzafiato, con una duna collinare e la brughiera. Molti camping nello Jutland si trovano in questa regione, che con il mare a ovest e il fiordo di Ringkøbing a est si trova in una posizione privilegiata per gli amanti della balneazione.
I pescatori sono particolarmente attratti dai dintorni di Hanstholm. Soprattutto la "barriera corallina gialla" è nota per le numerose specie di pesci e per la facilità della pesca. Il fiume Gudenå nel cuore dello Jutland è particolarmente apprezzato dai canoisti. Uno dei migliori spot per il surf è vicino a Klitmøller.
Gli amanti della natura nello Jutland apprezzeranno la duna del Råbjerg Mile a nord o la grande e intatta torbiera di Lille Vildmose a est. Chi è interessato alla cultura può scegliere i camping vicino a Esberg, Aarhus o Ribe.
La punta settentrionale di Grenen vicino alla città di Skagen, conosciuta anche come il "ramo di Skagen", affascina con una delle più gigantesche dune mobili d'Europa. Råbjerg Mile è alta circa 35 m e si sposta di 15 m all'anno. Grazie all'abbondanza di sabbia in questa zona, molti turisti hanno l'impressione di un soggiorno nel deserto. La duna in movimento è circondata da un mare limpido che invita a nuotare o a passeggiare lungo la riva.
La città portuale di Esberg sul Mare del Nord si distingue per la sua imponente architettura, le sue attrazioni turistiche e la sua splendida posizione sul parco nazionale del mare dei Wadden. Le famiglie possono esplorare il museo della pesca e della marineria, che è gratuito per i bambini. C'è un acquario con pesci predatori, una vasca per gli animali da accarezzare e un padiglione sul mare dei Wadden. I più piccoli amano osservare quando viene dato da mangiare alle foche e divertirsi nel parco giochi. Anche il Museo d'arte di Esberg e la gigantesca scultura monumentale sulla costa sono immperdibili. I viaggiatori interessati alla storia potranno visitare le numerose testimonianze della seconda guerra mondiale a Esberg. Questi includono, ad esempio, il più grande campo di sepoltura di guerra in Scandinavia e il bunker museo.
Nello Jutland, gli amanti della natura sono attratti dal mare dei Wadden o dal parco naturale di Bundsbæk. Soprattutto le famiglie si divertono nello zoo tropicale Randers Regnskov o nel parco di arrampicata WOW.
A nord di Esberg, vicino a Skallingen, inizia l'imponente mare di Wadden, che con le sue tipiche maree arriva fino ai Paesi Bassi. L'affascinante paesaggio è ornato da banchi di sabbia con foche a riposo. Particolarmente popolari sono i safari delle foche, che forniscono ai vacanzieri informazioni dettagliate sugli animali e sul loro habitat. Inoltre, anche le escursioni sul fondale con la basse marea sono molto emozionanti.
Ad est del lago Ringkøbing Fjord si trova il Parco Naturale di Bundsbæk con pittoresche foreste, paludi e molte orchidee esotiche. L'artista Alfio Bonannos ha creato alcune opere emozionanti in questo paesaggio idilliaco. I viaggiatori interessati alla storia visitano il museo storico del mulino a vento Bundsbæk Mill.
Gli amanti degli animali restano a bocca aperta nella parte occidentale del parco naturale di Bundsbæk, dove i cavalli selvatici pascolano a Dejbjerg. A circa 5 km a nord si trova il WOW Park, dove le famiglie con bambini si arrampicano da un albero all'altro. L'area avventura ha molto da offrire con case sugli alberi, un labirinto nella foresta e una grotta dei troll.
Lo Jutland è noto anche per il suo tradizionale Smörrebröd. Soprattutto nelle grandi città, ci sono negozi specializzati nella produzione di questo pane condito. A Sol sopra Gudhjem, per esempio, una fetta di pane viene ricoperta di aringhe e decorata con cipolle, erba cipollina, ravanelli e un tuorlo d'uovo crudo. Uno dei più popolari condimenti da Smörrebröd è il paté di fegato, spesso guarnito con pancetta fritta e funghi.
Sul tavolo del pranzo non dovrebbero mancare le polpette di carne di vitello e di maiale, le cosiddette polpette danesi. Uno dei piatti tipici dello Jutland è una gustosa patata schiacciata con cipolle arrostite e cubetti di pancetta. La barbabietola viene spesso servita come contorno.
Nello Jutland, le estati sono caratterizzate da temperature moderatamente calde. In questo periodo dell'anno si raggiungono in media 20 gradi. Le lunghe giornate calde e secche di maggio e giugno attirano molti campeggiatori. Gli amanti del bagno arrivano nello Jutland da luglio a settembre: anche se sono previste maggiori precipitazioni in questo periodo, le acque del Mare del Nord e del Mar Baltico sono più piacevoli in questi mesi.
I viaggiatori possono aspettarsi un clima fresco e mite in inverno. Raramente si hanno temperature sotto lo zero, il che rende la regione attraente per i turisti tutto l'anno. I mesi più freddi sono gennaio e febbraio con circa 2 gradi. Già a maggio le temperature salgono nuovamente a 15 gradi.