Horsens City Camping
Danimarca / Jutland centrale / Horsens
(10Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 87 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 227 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Soprattutto la costa occidentale dello Jutland centrale è ideale per il campeggio in riva al mare. La regione affascina con le sue dune e le sue pianure scoperte dalla marea. In località turistiche come Hvide Sande e Bjerregard si trovano alcuni dei migliori camping dello Jutland centrale. Nella parte orientale della penisola i viaggiatori trascorrono il loro tempo nel Kattegat, una delle zone di navigazione più belle del Mar Baltico.
Lo Jutland centrale è il centro della penisola danese e offre una grande varietà di paesaggi. Sono soprattutto le coste che attraggono i campeggiatori. Andando in vacanza a ovest, si trova il Watt danese, la piana fortemente sogggetta alle maree. La maggior parte dei camping sono circondati da splendide dune. Piccole baie di acqua salmastra come il Ringköbing Fjord e Nissum Bredning sono ideali per corsi di vela e di pesca per principianti.
Sulla costa orientale si trova Aarhus, una delle città portuali più interessanti della Danimarca. Il centro con la caratteristica architettura in mattoni può essere esplorato con un tour. La baia al largo della costa e l'intero Kattegat sono tra le migliori zone di navigazione nello Jutland centrale. Sulla penisola Djursland, che sporge nel braccio del mare, è possibile intraprendere splendide escursioni naturalistiche in bicicletta o a cavallo.
I mesi da giugno ad agosto sono ideali per il nuoto e il campeggio: nello Jutland centrale in questo periodo le temperature tra il fiordo di Ringköbing e Aarhus si aggirano in media tra i 20 e i 23 gradi. I valori più alti prevalgono nel mese di luglio. In casi isolati, il mercurio indica anche più di 23 gradi. Nell'acqua, i viaggiatori possono aspettarsi circa 18 gradi nel Mare del Nord e nel Mar Baltico in piena estate. Anche gli appassionati di sport acquatici sono attratti dallo Jutland centrale nei mesi di maggio e settembre, quando ancora si hanno più di 15 gradi, e il vento è ideale per la vela e per divertirsi con il surf. Il vantaggio di un viaggio a maggio nello Jutland centrale è la probabilità relativamente bassa di pioggia.