Frederikshavn Nordstrand Camping
Danimarca / Jutland settentrionale / Frederikshavn
(11Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 98 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
La Danimarca è nota per la felicità "hygge" e chi va in campeggio a Frederikshavn, accogliente città portuale sulla costa del Mar Baltico, la sperimenta in prima persona. Tutti i camping di Frederikshavn sono situati in una posizione ideale per il campeggio in riva al mare. Dai camping non si è lontani dal porto e dal centro della città con le sue numerose case antiche, le sue strutture per il divertimento e lo shopping. Il paese è circondato da un paesaggio collinare boscoso che invita a fare escursioni a piedi e in bicicletta. Una particolarità è la spiaggia di palme di Frederikshavn.
I camping di Frederikshavn sono situati direttamente sulla costa, con vista sul Kattegat. Le coste del Mar Baltico sono poco profonde e l'acqua è pulita, il che rende la vacanza in campeggio particolarmente adatta alle famiglie con bambini piccoli e anche agli amanti dei cani. Le spiagge di sabbia fine sono raggiungibili dalle piazzole in pochi minuti.
Un'attrazione speciale è la spiaggia di palme di Frederikshavn: le palme provengono dalle Isole Canarie e creano un ambiente tropicale. Sulla spiaggia delle palme, lunga 400 metri, sono disponibili lettini gratuiti, campi da beach volley e un bar sulla spiaggia con cucina all'aperto. Per coloro che preferiscono un ambiente più naturale, ci sono ampie spiagge naturali a sinistra e a destra della città. Dai camping si raggiunge facilmente anche la foresta di Bangsbo.
Frederikshaven offre molte attrazioni: un pittoresco centro storico, spiagge a misura di bambino, il parco giochi Fun House, due piscine avventura e il parco Bangsbo.
Una grande opportunità sono le City Bike gratuite, con le quale gli ospiti possono raggiungere il Museo Bangsbo e il Forte di Bangsbo, per esempio. Altre attività popolari a Frederikshavn includono una visita alla piscina avventura The Reef con atmosfera caraibica o alla piscina per bambini Frederikshavn Svømmehal. I bambini e gli adolescenti amano anche il parco giochi interno di 1.500 mq. Ci sono castelli gonfiabili, trampolini e scivoli giganti.
Un'escursione a Pikkerbakken conduce attraverso un paesaggio collinare fino a una costa ripida lunga 3 km. Sorge a 71 m sul livello del mare e offre un magnifico panorama su Frederikshavn e le isole del Kattegat. I bambini amano fare una gita alla Dyrehave di Bangsbo con cervi all'aperto e un avventuroso parco giochi nella natura in mezzo alla foresta. Ad ovest di Frederikshavn si trova l'imponente tenuta Knivholt, che offre una cornice elegante per eventi in tutte le stagioni.
In Danimarca sono classici i Pölser. Il Rød pølse, la salsiccia rossa, è disponibile in tutti gli snack bar della Scandinavia. Viene usata anche per preparare l'hot dog danese. Per coloro che amano la natura, i numerosi negozi agricoli dello Jutland settentrionale offrono prodotti freschi per la cucina del camping. Una specialità sono le aromatiche patate Vildmose. Una prelibatezza è naturalmente il pesce fresco, disponibile in molte varianti nei dintorni di Frederikshavn. I danesi hanno riscoperto le loro radici e cucinano con ingredienti naturali e molto tradizionali. Nello Jutland settentrionale sono molto popolari anche le grappe a base di erbe e bacche locali, come la grappa alle erbe Bjesk. I danesi sono noti anche per le loro specialità dolci con molta cannella e i grandi coni gelato.
Il momento migliore per una vacanza in campeggio a Frederikshavn è naturalmente l'estate, quando è possibile nuotare in mare e prendere il sole sulle lunghe spiagge di sabbia bianca. Ma la natura circostante invita a un soggiorno anche in autunno e in inverno, quando è più tranquillo e si possono fare lunghe passeggiate lungo la pianura alluvionale o escursioni nel bosco. È troppo fresco per fare il bagno in autunno, per cui alcuni camping chiudono alla fine di settembre. Ma la vastità del paesaggio e le accoglienti città e i bei paesini danesi sono belli da visitare anche in autunno. Le Giornate Tordenskiold si svolgono a Fredreikshavn all'inizio di settembre. Centinaia di attori in costumi storici riprendono il periodo della Grande Guerra Nordica del 1717.