Destination Apelviken
Svezia / Halland / Varberg
(8Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 25 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 56 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Le spiagge dello Halland, con i lidi in leggera pendenza e la sabbia fine, sono perfette per una vacanza in famiglia. Gli appassionati di sport acquatici si trovano nella baia di Apelviken, uno dei più bei spot svedesi per il surf. L'acqua limpida è ideale anche per le immersioni e lo snorkeling. La spiaggia più lunga si trova vicino alla località balneare di Mellbystrand, dove una spiaggia privata per cani invita a sguazzare con il proprio amico a quattro zampe.
Da Skåne a sud fino alla catena montuosa di Hallandsåsen a nord, un camping in Halland ne segue un altro lungo la costa. Nel sud della provincia ci sono numerosi camping nella baia di Laholm, che la gente del posto chiama la riviera svedese per via dell'affascinante paesaggio. Se volete combinare una vacanza culturale con una vacanza al mare, potete scegliere i camping vicino alla città termale di Varberg o Halmsted. Gli amanti della natura che si recano in campeggio in Halland apprezzerano i camping su uno dei laghi romantici. Sorgono, ad esempio, sul lago più grande della regione, il Bolmen, in un ambiente pittoresco.
Il clima dello Halland è caratterizzato dalla vicinanza al mare. Poiché le precipitazioni possono verificarsi tutto l'anno, si consiglia a chi va in campeggio in Halland di portare l'abbigliamento antipioggia. I mesi più secchi su una media a lungo termine sono maggio, giugno e agosto. Dalla tarda primavera fino alla fine dell'estate, il sole splende dal cielo per sette o nove ore. Per questo motivo questa stagione è ideale per visite turistiche, escursioni e giornate di relax in spiaggia. Nei mesi di luglio e agosto le temperature medie massime di circa 21 gradi raggiungono il loro apice. Il mare, invece, rimane fresco a 16 gradi: le temperature più alte si raggiungono in piena estate.