Halens Camping och stugby
Svezia / Blekinge
(2Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACSvezia / Blekinge
(5Valutazioni)
BuonoSvezia / Blekinge
(5Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 20 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 53 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Numerosi camping offrono alle famiglie avventurose e agli esploratori di ogni età momenti indimenticabili sul Mar Baltico. La regione del Blekinge nel sud della Svezia offre un paesaggio meraviglioso vicino alla costa. Camping direttamente vicino all'acqua, tramonti sul mare e divertimento in spiaggia per grandi e piccini: il Blekinge è una destinazione ideale per un viaggio in Svezia ricco di avventura e relax.
Il campeggio nel Blekinge offre qualcosa per tutti i gusti. Le spiagge infinite invitano a lunghe passeggiate e a fare il bagno. Molti camping sono situati direttamente sul mare e offrono il punto di partenza ideale per una rilassante vacanza al mare nel sud della Svezia. Famose mete escursionistiche sono le città di Karlskrona, Sölvesborg e Karlshamn, che ogni anno attirano molti visitatori con i loro musei, accoglienti caffè, feste cittadine e mercati. Ma anche le riserve naturali meritano una visita, in particolare il più grande parco faunistico del Nord Europa, l'Eriksberg, dove i campeggiatori possono osservare bisonti, mufloni o cinghiali nel loro ambiente naturale.
Il clima nel sud della Svezia è mite, solo nei mesi invernali le temperature scendono sotto lo zero durante la notte. Il campeggio è possibile tutto l'anno, poiché alcuni camping nel Blekinge sono aperti anche durante i mesi invernali. In inverno, tuttavia, bisogna tenere conto delle giornate molto corte e delle temperature dell'acqua fredde. Mentre queste ultime raggiungono 14-17 gradi Celsius nei mesi estivi, scendono a soli 2 gradi in inverno. Chi vuole nuotare dovrebbe quindi arrivare a metà giugno o luglio. Il periodo ideale per il campeggio nel Blekinge dipende dalle preferenze di ogni campeggiatore, ma il periodo tra giugno e settembre è il più consigliato in genere.