Insel-Camp Fehmarn
Germania / Schleswig-Holstein
(1889Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 82 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 4’889 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Danimarca / Selandia
(81Valutazioni)
BuonoCon la sua attraente posizione sul Mar Baltico, il Fehmarn Belt è la destinazione ideale per il campeggio sulla spiaggia. Ampi stabilimenti balneari di sabbia fine, alte dune e ripide scogliere selvagge si alternano lungo la costa. Subito dietro di essa ci sono riserve naturali uniche e campi estesi, che invitano al campeggio naturale. In molti camping i visitatori con o senza cani si godono la sana brezza marina e seguono l'attraente offerta sportiva e il variegato programma di intrattenimento.
Il Fehmarn Belt è uno stretto sulla costa tedesca del Mar Baltico, tra lo Schleswig-Holstein e l'isola danese di Lolland. I camping si trovano sull'isola di Fehmarn. Molti di essi si trovano direttamente sulle spiagge di sabbia fine o nelle immediate vicinanze del mare. Il campeggio sulla terza isola più grande della Germania, che è fondamentalmente possibile dalla primavera all'autunno, è particolarmente apprezzato dai campeggiatori attivi in cerca di relax e ricreazione.
Sulle spiagge di Fehmarn, i bambini giocano sulla battigia, mentre gli adulti si rilassano nella sabbia chiara o su una sedia da spiaggia (Strandkorb) a noleggio. Altri, invece, portano i loro amici a quattro zampe nelle apposite spiagge per cani o seguono i circa 300 km di piste ciclabili ed escursionistiche segnalate. Ad esempio, il tour Sundbrückentour da Lemkenhafen al famoso ponte di Fehmarnsund è uno dei percorsi più popolari.
I dintorni del Fehmarn Belt sono una regione versatile, che offre diverse possibilità per una vacanza attiva. Qui le riserve naturali invitano a camminare in una salutare aria di mare, le spiagge sono consigliate agli amanti del sole e degli sport acquatici e la sabbia fine è ideale per la costruzione di castelli.
Durante una passeggiata nel villaggio più grande dell'isola, i negozi marittimi e i negozi di souvenir invitano a curiosare. Il centro storico della città è una delizia con le sue case a graticcio restaurate con cura, che si estendono intorno alla chiesa di San Nicola del 1230. Un mondo magico attende i visitatori interessati nel centro marittimo locale, uno dei più grandi acquari d'Europa.
Con oltre 250 specie di uccelli, la riserva di uccelli acquatici di Wallnau è una delle più importanti aree costiere protette del Mar Baltico. La vista si aggira, scopre beccacce di mare, rondini di mare e oche grigie, per citare solo alcuni degli abitanti di questo tratto di costa. Il paesaggio di stagni, canneti e prati, attraversato da piccoli canali, può essere esplorato al meglio con un giro guidato.
Caratteristico di Puttgarden è senza dubbio il suo porto per le traversate verso la Scandinavia. A sinistra e a destra della banchina, spiagge luminose e dune alte metri adornano il paesaggio e invitano a rilassarsi sul Mar Baltico. Più a ovest si alternano paludi salmastre, piane di marea e piccoli stagni che formano l'affascinante biotopo di Grüner Brink.
Fehmarn è considerata una roccaforte per le attività sportive. A questo contribuiscono non solo le buone condizioni per il windsurf e il kitesurf, ma anche i chilometri di spiagge naturali, le moderne strutture per il benessere e i prati pianeggianti.
Intorno al Fehmarn Belt c'è una rete di sentieri perfettamente segnalati. In totale si possono percorrere quasi 300 km in bicicletta, con un massimo di 40 km tra andata e ritorno. Particolarmente popolari sono le gite a tema alla riserva di uccelli acquatici e il giro del Green Brink.
Lunghe passeggiate ed escursioni sui sentieri naturali sono in cima alla lista delle attività possibili sul Fehmarn Belt. I cartelli informativi segnalano i tour generalmente facili da percorrere, la cui lunghezza varia da 7 a 14 km. Tra i tour più apprezzati ci sono il giro circolare dei fari e la gita al monumento per Jimi Hendrix.
Che si tratti di arrampicata a Burgstaaken, di nuotare nella piscina per il tempo libero FehMare o dell'Adventure-Golf a Meeschendorf, l'isola di Fehmarn offre il giusto divertimento con ogni tempo. Al Burg-Film-Theater si possono vedere anche le nuove uscite di film. Per gli amanti dell'adrenalina, vale la pena fare una gita a Kart Racing vicino al museo dei sottomarini a Burg auf Fehmarn.
La cucina nel nord della Germania è ricca e concreta. I prodotti dei campi locali sono naturali come il pesce fresco e i frutti di mare. Naturalmente, una visita a una tipica locanda di campagna o ad un banco di pesce è un must durante il vostro soggiorno. Perché aringhe, trote e anguille - arrostite o affumicate - appartengono alle specialità regionali. Come contorno ci sono patate schiacciate o fritte e verdure di stagione come gli asparagi o il cavolo. Oltre alle numerose varietà di pesce, in tavola ci sono anche gustosi piatti di carne. Che si tratti dell'Holsteiner Katenschinken o di un succoso pezzo di filetto di manzo Galloway, gli amanti del buon cibo si divertiranno sulla costa baltica. Se non riuscite a decidere tra pesce e carne, potete ordinare il Labskaus: petto di manzo schiacciato con Matjes, rollmops, uova fritte e cetriolino. Insieme si beve volentieri una birra fresca.
Il periodo migliore per andare in campeggio sullo stretto di Fehrman dipende interamente dalle preferenze individuali e dalle attività pianificate. Indubbiamente, nelle giornate calde, il piacere di fare il bagno in mare viene prima di tutto. Soprattutto nei mesi di luglio e agosto, i nuotatori sono attratti dalle spiagge naturali della costa tedesca del Mar Baltico, che in questo momento misura circa 19 °C. Mentre l'aria si riscalda fino a 21 °C e oltre nei mesi estivi, in primavera e in autunno prevalgono temperature tra i 10 e i 17 °C. I valori miti all'inizio e alla fine dell'estate sono le condizioni ideali per interessanti gite e lunghe escursioni in bicicletta o a piedi. Inoltre, i surfisti e i kiter raggiungono il loro spot con una brezza crescente.