Campingplatz Blank-Eck
Germania / Schleswig-Holstein
(34Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 89 |
Valutazioni Ø | 3.0 |
L'attraente baia di Hohwacht affascina con le sue bellissime e lunghe spiagge del Mar Baltico ed è quindi la scelta giusta per tutti coloro che desiderano trascorrere un vacanza in campeggio spensierata direttamente sul mare. Salire sulla tavola da surf subito dopo essersi alzati o andare in barca a vela: anche il campeggio per gli amanti degli sport acquatici è particolarmente apprezzato in questa regione.
La pittoresca baia di Hohwacht nello Schleswig-Holstein si trova in posizione idilliaca sul Mar Baltico tra Kiel e Fehmarn. La maggior parte dei camping sulla baia di Hohwacht si trovano vicino al mare o a pochi chilometri di distanza. Il campeggio in questa bella località è perfetto per chi vuole trascorrere una rilassante vacanza al mare. La regione, caratteristica e ben sviluppata dal punto di vista turistico, è particolarmente apprezzata nei mesi estivi. Diverse parti della baia, in parte riparate, invitano grandi e piccini a nuotare, e ci sono anche agenzie locali di sport acquatici. Il campeggio nella baia di Hohwacht è adatto sia per famiglie che per coppie o single, per gli amanti del sole e per i turisti attivi.
Lütjenburg e Hohwacht sono due mete molto apprezzate per una gita nella baia di Hohwacht.
La bella città di Lütjenburg offre una serie di negozi, caffè e attrazioni turistiche. Questi includono la Turmhügelburg, la replica di una fortificazione antica. Soprattutto nei mesi estivi ci sono vari eventi per grandi e piccini, come le feste medievali e le giornate vichinghe. Merita una visita anche il Museo dell'Era Glaciale, che spiega chiaramente come doveva essere lo Schleswig-Holstein durante l'era glaciale. Un edificio molto particolare a Lütjenburg è la casa del tintore del 1576, che è l'edificio più antico conservato della città. Anche il municipio barocco del 1790 con il suo tetto in mattoni rossi e tetto mansardato merita una visita quando ci si trova a Lütjenburg.
Il villaggio di Hohwacht, piccolo ma bello e adatto alle famiglie, dà il nome alla baia di Hohwacht. Offre alcuni ristoranti e bar vicino al mare. Per i giovani avventurieri c'è il parco giochi d'avventura Piratenland. Una varietà di attrezzature ludiche elaborate assicura che i bambini possano divertirsi a pochi passi dalla spiaggia. I turisti troveranno anche un campo da golf e un campo da minigolf a Hohwacht. Infine, ma non meno importante, Hohwacht è nota per le sue spiagge di sabbia bianca e fine, che invitano a fare il bagno in acqua pulita, così come per la sua passeggiata e la piattaforma panoramica "Flounder", che si protende nel Mar Baltico.
Il bagno al mare e la bicicletta sono tra le attività più popolari durante una vacanza nella baia di Hohwacht.
Diversi chilometri di spiagge di sabbia attirano gli ospiti nella baia di Hohwacht. La sabbia è fine e pulita e l'acqua è molto bassa in molti punti. Questo rende la baia di Hohwacht ideale per una vacanza in campeggio con bambini. Ci sono anche diverse spiagge per cani (per esempio a Sehlendorf e Hohwacht). A Behrensdorf c'è una spiaggia per famiglie, una spiaggia per cani e una per nudisti. Se siete interessati agli sport acquatici, la scuola locale di surf e vela è il posto giusto per voi. Qui potete noleggiare l'attrezzatura e la scuola offre anche corsi di windsurf e kitesurf.
La regione è perfetta per escursioni in bicicletta attraverso il paesaggio idilliaco. Una vasta rete di piste ciclabili la rende una destinazione ideale per i ciclisti. È bene portare con sé la propria bicicletta durante le vacanze in campeggio nella baia di Hohwacht o semplicemente affittarne una in una delle stazioni di noleggio, dove è possibile noleggiare anche biciclette elettriche. C'è un'ampia scelta di bellissime escursioni, ad esempio intorno al tranquillo lago interno di Sehlendorf.
Una delle specialità culinarie di questa regione è il pesce in varie varianti, che spesso può essere pescato fresco di mare. Come piccolo spuntino tra un pasto e l'altro, sono adatti panini con pesce fritto, gamberetti o aringhe matjes. Anche anguilla, sgombro e salmone sono serviti e vengono spesso gustati sotto forma di zuppa, stufato o torte di pesce. Ma oltre al pesce ci sono molte altre prelibatezze: bisognerebbe provare un delizioso Franzbrötchen per la prima colazione o anche il sostanzioso arrosto di cinghiale e la zuppa di patate dell'Holstein , se si fanno le vacanze nella baia di Hohwacht. Dopo il pasto si beve un Küstennebel (liquore con anice) o un'Aquavit.
Il clima sulla costa baltica della Germania settentrionale è temperato. Ciò significa che non ci si possono aspettare né inverni molto freddi né estati molto calde. Occasionalmente c'è pioggia sulla costa del Mar Baltico, ma i turisti possono aspettarsi numerose giornate di sole, perché la regione è una delle più soleggiate della Germania. Il campeggio nella baia di Hohwacht è particolarmente indicato durante i mesi estivi più caldi. La stagione del campeggio sulla maggior parte dei camping della baia di Hohwacht inizia solitamente a Pasqua e dura fino alle vacanze autunnali. Da maggio le temperature medie giornaliere salgono a 18 gradi Celsius. L'acqua raggiunge temperature intorno ai 16 gradi Celsius in giugno e oltre 20 gradi Celsius in agosto.