Camping Caerfai Bay Caravan & Tent Park
Gran Bretagna / Galles / Pembroke
(3Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 64 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 9 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Il Galles è una delle 39 contee storiche nel sud-ovest dell'Inghilterra. La frastagliata costa del Galles si estende da Holyhead a nord a Milford a sud e si trova tra il Bristol Channel e il Mare d'Irlanda. I parchi nazionali montani e i castelli medievali testimoniano le leggende storiche del paese.
I camping nel selvaggio e romantico Galles sono distribuiti uniformemente in tutta la regione gallese e lungo le coste: sia negli altipiani verdi con le loro greggi di pecore, sia nelle regioni montuose del Parco Nazionale di Snowdonia con i suoi laghi e sentieri escursionistici. Per le escursioni in Galles, si consiglia di essere preparati per tutte le condizioni atmosferiche. La capitale Cardiff è una bellissima città costiera con una vivace vita notturna e un castello medievale. I villaggi romantici e le verdi colline attirano campeggiatori da tutto il mondo. Ci sono castelli gallesi da scoprire, paesaggi collinari ricoperti di erica e formazioni glaciali nel Parco Nazionale. Il Galles è un paradiso del campeggio per gli amanti della natura e della cultura, dato che offre paesaggi variegati e opportunità di svago per tutta la famiglia.
C'è molto da esplorare in Galles: interessanti siti storici e aspre scogliere costiere aspettano solo di essere scoperti. Il paesaggio è vario e invita a fare escursioni e visite turistiche.
Una riserva naturale di grande bellezza paesaggistica sono le Black Mountains al confine tra Galles e Inghilterra. C'è anche la cittadina di Hay-on-Wye, il primo villaggio del libro al mondo con oltre 30 librerie antiquarie. Anche nel castello di Hay-on-Wye i visitatori possono curiosare in una fornitissima libreria antiquaria. I quattro castelli di Beaumaris, Conwy, Caernarfon e Harlech Castle sono tra le più importanti attrazioni del Galles.
Le romantiche città del sud del Galles sono una delizia con i loro monumenti culturali e coloratissimi mercati sulla costa e nell'entroterra. Le riserve naturali, le valli e i paesaggi montani sono perfetti per escursionisti, ciclisti e appassionati di mountain bike. A sud si trova il centro culturale del Galles, la città universitaria di Aberystwyth. Circondata dalla natura incontaminata di Cardigan Bay, la piccola città ha molto da offrire, tra cui un lungomare lungo due chilometri. Vicino al parco nazionale Brecon Beacons si trova la città di Abergavenny. Molti festival e mercati, eventi musicali e teatrali vi si svolgono tutto l'anno.
In Galles ci sono molte attività di svago ed escursioni per tutti i gusti ed età. Qui i visitatori possono ammirare i più bei castelli e palazzi ed esplorare le storie di lords e ladies.
La rovina del castello di Caernarfon a Gwynedd si trova nel nord del Galles. Si tratta di un edificio imponente e di un esempio eccezionale di architettura militare europea della fine del XIII secolo. La rovina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, fu la sede del re inglese Edoardo I. Quest'ultimo si è servito di una mossa intelligente e ha annunciato ai gallesi che avrebbe dato loro un principe che è nato in Galles, non parla una parola di inglese e non ha mai fatto nulla di male al popolo gallese. Tutto questo valeva per il neonato figlio di re Edoardo II, che poi divenne il primo principe del Galles.
Il Millennium Stadium di Cardiff è lo stadio nazionale del Galles e viene usato soprattutto per le partite di rugby e di calcio. Lo stadio ha una capienza di 74.500 spettatori ed è chiamato anche Principality Stadium per via del suo sponsor. Visitare una partita di rugby o lo stadio è un'esperienza emozionante.
In Galles si svolgono tutto l'anno numerose manifestazioni nel campo dell'arte e della cultura.
Le specialità della cucina gallese offrono agli ospiti alcune delizie culinarie: i piatti a base di agnello sono giustamente famosi in tutto il mondo perché gli animali sono allevati nelle lussureggianti montagne e valli. La Black Cattle gallese è una carne bovina di qualità speciale. La costa offre il miglior pesce fresco, dal Pembrokeshire agli allevamenti di molluschi di Bangor alle ostriche di Anglesey. Una tipica colazione gallese è composta da bacon, uova, laverbread e vongole.
Il tè gallese è un rituale tradizionale del tardo pomeriggio composto da Bara Brith, un pane dolce alla frutta, e torte gallesi. La Welsh Rarebit è una deliziosa cena tradizionale. La maggior parte delle zone del Galles ha una fabbrica di birra locale e le birre del paese sono molto apprezzate dagli intenditori.
Grazie alla sua posizione sulla costa sud-occidentale dell'Inghilterra, il tempo in Galles è solitamente mite. In estate si hanno temperature piacevoli intorno ai 20-25 gradi Celsius e le temperature dell'acqua nei mesi estivi misurano tra i 13-15 gradi.
Bisogna fare i conti con il vento dal mare per tutto il tempo, quindi a volte è più fresco. Fondamentalmente, si consiglia di avere con sé sia l'ombrello che la giacca da pioggia, così come la protezione solare e gli occhiali da sole. In montagna il tempo in Galles è spesso mutevole: non è raro che ci siano nebbia fitta e piogge di lunga durata.
Dalla fine di maggio il tempo si stabilizza a un livello piacevole e inizia così la stagione degli appassionati di sport acquatici e del campeggio.