Abbey Wood Caravan Club Site
Gran Bretagna / Inghilterra / Londra
(10Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 19 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Non solo a Buckingham Palace e nella chiesa dell'incoronazione, l'abbazia di Westminster: ovunque a Londra i visitatori incontrano tracce della celebre monarchia britannica. Oltre a magnifici edifici in stile georgiano e vittoriano, gli edifici moderni come il London Eye sono tra i preferiti dal pubblico. La capitale britannica ha anche molto da offrire alle famiglie: innumerevoli spazi verdi invitano a giocare e il viaggio sui leggendari autobus a due piani è un'ulteriore attrazione di ogni vacanza londinese.
Se volete combinare una vacanza rilassante con lunghi giri turistici, allora il campeggio a Londra nel parco Lee Valley Park a nord del centro città è la scelta giusta per voi. La vasta area con numerosi bacini artificiali e la fitta foresta di Epping si trova a soli 40 minuti di metropolitana dal centro. Ci sono anche camping nel distretto sudorientale di Greenwich. Le famose attrazioni turistiche possono essere raggiunte in metropolitana o in barca lungo il Tamigi. I camping si trovano anche nel quartiere del Crystal Palace. Dal quartiere collinare, la linea di autobus 3 porta direttamente al famoso snodo di Picadilly Circus.
Attrazioni storiche e ampi parchi rendono Londra perfetta per un'emozionante vacanza in città.
La metropoli sul Tamigi con milioni di abitanti è ricca di monumenti reali: di fama mondiale è il cambio della guardia a Buckingham Palace, che è una delle cerimonie più antiche della città. Vale anche la pena di visitare la Torre di Londra, che un tempo serviva come fortificazione direttamente sul Tamigi. Negli interni storici si ammirano le vecchie armature e le armi del Royal Armouries Museum, la inquietante camera di tortura e i luccicanti gioielli della corona. Se siete interessati all'arte contemporanea, visitate la Tate Modern Gallery. Tra le altre, si trovano opere di Salvador Dalí e Andy Warhol.
La capitale britannica offre numerose attrazioni per le famiglie: un giro sulla ruota panoramica più alta d'Europa, la London Eye, è sicuramente un ricordo indelebile per grandi e piccini. Dalle cabine di vetro si ammirano attrazioni culturali come il Big Ben o la Cattedrale di St. Paul. Gli ospiti con bambini sono soliti visitare anche i koala, i leoni e gli altri abitanti dello zoo di Londra. I più piccoli possono incontrare giraffe, pinguini o scimmie nel quadro della campagna Meet the Animals su appuntamento. I numerosi parchi sono ideali per giocare e rilassarsi. A Kensington Gardens il parco giochi Diana Memorial Playground è ideale per scatenarsi.
Una colazione all'inglese completa durante il campeggio a Londra fornisce energia sufficiente per le visite turistiche. Include fagioli al forno in salsa di pomodoro, pancetta fritta, pomodori e funghi. Uova e toast sono tipici quanto la farina d'avena calda del porridge. Le innumerevoli bancarelle di Fish & Chip sono ideali per un pasto veloce tra una visita e l'altra. Il pesce impanato e fritto in pasta di birra viene servito con patatine fritte tagliate spesse. Nel pomeriggio, il Cream Tea spezza il tempo fino a cena. Una tazza di tè nero è accompagnata da focaccine (scones) ricoperte di crema di Clotted Cheese. Nei pub pittoreschi, i vacanzieri in città possono concludere la giornata con una birra a bassa fermentazione, la birra ale o lo spumante di mele Cider.
Il fatto che in Gran Bretagna piove spesso non è un luogo comune. Pertanto, vale la pena di portare un impermeabile e un ombrello in campeggio a Londra. Poiché il tempo cambia rapidamente, gli acquazzoni sono di solito brevi. La probabilità di bagnarsi è particolarmente alta in novembre e dicembre. Il periodo migliore per viaggiare è tra maggio e settembre, quando le piante fioriscono nelle numerose oasi verdi. La maggior parte del sole lo si ha in luglio e agosto, quando l'aria si riscalda fino a 25 gradi Celsius. Anche in inverno, le temperature minime medie raramente scendono al di sotto dello zero. Tuttavia, spesso ci si può aspettare la nebbia durante la stagione fredda.