Belleek Park Caravan & Camping
Irlanda / Connacht
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACIrlanda / Connacht
(1Valutazione)
Numero di campeggi | 68 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 84 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
L'Irlanda offre una natura mozzafiato e paesaggi selvaggi. Soprattutto sulla costa occidentale del paese ci sono molte attrazioni da scoprire per i visitatori. Piccoli villaggi di pescatori autentici, misteriosi castelli e paesaggi pittoreschi attirano visitatori da tutto il mondo verso l'isola. Una delle strade costiere più spettacolari è la Wild Atlantic Way, all'altezza del suo nome: un percorso popolare per un'avventura su quattro ruote.
I camping dell'Irlanda sono sparsi in tutto il paese, dalla città costiera di Sligo a ovest fino all'interno intorno a Cavan e Omeath sulla costa orientale. La rete dell'Irish Caravan and Camping Council comprende oltre 100 camping e piazzole certificate in tutta l'isola. Molti camping in Irlanda si trovano in un ambiente naturale idilliaco o vicino a siti storici come le città vichinghe di Kilkenny e Waterford. Lungo la Wild Atlantic Way ci sono numerosi camping con vista diretta sull'Oceano Atlantico. A causa del tempo notoriamente mutevole, è generalmente consigliabile essere preparati a tutte le condizioni atmosferiche in campeggio e durante le escursioni in Irlanda.
L'isola verde ha molto da offrire ai campeggiatori e agli amanti della natura. Dalla cultura allo sport, dall'escursionismo alla pesca. I castelli mistici e le città romantiche incantano con il loro fascino medievale.
Nella città di Waterford si trova la manifattura di cristalli Waterford Crystal. La produzione tradizionale dei migliori bicchieri, ciotole pregiate e lussuosi articoli in cristallo viene praticata qui da generazioni. La manifattura si trova nel sud dell'Irlanda ed è uno dei maggiori e più importanti produttori nel campo dell'artigianato irlandese. Una visita è come un viaggio nel tempo, perché i prodotti in vetro sono ancora oggi prodotti come lo erano quando l'azienda è stata fondata nel 1783.
La capitale irlandese Dublino è il centro spirituale e culturale del paese con un'atmosfera e un fascino unici. Una delle attrazioni più importanti nel cuore di Dublino è il Trinity College, una venerabile e prestigiosa università con un campus storico. Il complesso universitario ospita un'impressionante collezione di arte architettonica di diversi secoli. L'antica biblioteca, il Longroom nella Old Library e il Book of Kells sono anch'essi particolarmente ricchi di storia. Sembra di stare in un film.
La città medievale di Kilkenny merita una visita per diversi motivi, tra cui molti castelli e chiese in pietra scura e la birra scura Kilkenny. Sullo sfondo medievale della città, vale la pena di visitare chiese e monasteri: si può partire dal castello di Kilkenny, costruito nel 1195. Si prosegue poi verso l'Abbazia di Black Abbey, la Cattedrale di St. Canice e l'Abbazia di Jerpoint.
A causa dell'influenza della Corrente del Nord Atlantico, l'Irlanda ha un clima relativamente mite tutto l'anno. Le estati sono piacevoli con 18-25 °C e fa buio solo verso le 23. In inverno il termometro raramente scende sotto lo zero. I periodi di viaggio più popolari sono dalla primavera e dall'estate all'autunno con 10-15 °C. La maggior parte dei camping in Irlanda sono aperti da Pasqua a ottobre.
Il tempo in Irlanda può essere molto variabile. Soprattutto in montagna e sulla costa, sole, pioggia e vento possono alternarsi in breve successione. Per gli amanti della cultura e del campeggio vicino alla città, l'Irlanda è una destinazione attraente tutto l'anno. Il 17 marzo, il giorno di San Patrizio viene celebrata la festa nazionale irlandese, un momento speciale anche per i visitatori dell'Irlanda.