Glenross Caravan and Camping Park
Irlanda / Munster
(3Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 31 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 37 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il Munster occupa la parte meridionale dell'Irlanda ed è particolarmente interessante per chi ama andare in campeggio tra fantastici paesaggi. Gli ampi parchi nazionali e la pittoresca costa con le sue scogliere sono il terreno ideale per andare in campeggio con i cani o con i bambini. Con un tour è possibile visitare la famosa penisola di Dingle e la Killarney Conservation Area con il lago di Leane. Gli amanti degli sport acquatici prediligono il mare andando in campeggio nel Munster.
Il Munster, nel sud dell'Irlanda, ha un gran numero di meraviglie naturali in serbo per i turisti. La regione, con le sue imponenti scogliere sulla costa, le incantevoli insenature a fiordo e i verdi paesaggi del Killarney National Park, è ideale per lunghe escursioni in bicicletta e a piedi. Molti viaggiatori in camper seguono i famosi itinerari turistici, come i 179 chilometri dell'Anello di Kerry lungo la costa e godono di panorami mozzafiato. Lungo il percorso ci sono meraviglie naturali, fortezze storiche e cittadine affascinanti come Castletownbere e Tralee con la loro cultura musicale e i tradizionali pub irlandesi che invitano a fare una sosta. In mare ci sono varie offerte per gli sport acquatici che dipendono dal vento, come il kite e il surf.
Molti dei camping del Munster si trovano sullo sfondo di parchi nazionali e scogliere. Anche città come Cork, Tralee e Limerick attraggono molti visitatori.
Una delle destinazioni più popolari del Munster è la penisola di Dingle con i suoi famosi percorsi escursionistici. I turisti possono seguire le pittoresche formazioni costiere con le loro falesie a piedi o in camper. Oltre alle rocce maestose, meritano una visita anche i prati verdi e rigogliosi, ad esempio intorno alle montagne Slieve-Mish. Piccoli villaggi e città come Camp, Tralee e Dingle ispirano con il loro ambiente tranquillo.
Un must assoluto per gli amanti della natura è il Killarney National Park nel sud-ovest del Munster. Qui gli ospiti possono andare in campeggio sui laghi Lough Leane, Muckross e Upper Lake. Sulle loro rive si possono ammirare antiche fortezze come il Castello di Ross. Si può anche visitare l'isola del monastero Innisfallen Island. I campi da golf di Killarney sono consigliati per chi cerca attività ricreative in campeggio.
Cork si trova a sud ed è uno dei centri culturali del Munster. Il festival del cinema della città gode di fama internazionale. Vale anche la pena passeggiare per il mercato e comprare i prodotti tradizionali del Munster. Da vedere sono anche l'antico Forte Elisabeth e la vicina cattedrale neogotica di St. Fin Barres.
I turisti nel Munster amano andare in bicicletta e fare escursioni a piedi sulle meravigliose scogliere dell'Irlanda. I venti dell'Atlantico invitano anche a fare kite e surf.
Sentieri escursionistici come il Ring of Kerry, il Ring of Beara e il Dingle Way sono i modi migliori per esplorare le bellezze naturali dell'Irlanda. I percorsi panoramici offrono una fantastica vista sulle maestose scogliere lungo la costa. Si attraversano anche villaggi isolati dove si parla ancora il gaelico.
Parallelamente a molti sentieri escursionistici ci sono anche piste ciclabili ben sviluppate. Di tanto in tanto, si può anche passare alle strade relativamente tranquille, che conducono attraverso la natura, come il percorso panoramico Ring of Beara.
Windsurf e kite sono attività per veri amanti e atleti ambiziosi. Sulla costa occidentale del Munster ci sono condizioni di vento particolarmente buone per questi sport. Uno dei posti migliori è la Brandon Bay nel nord della penisola di Dingle.
La cucina irlandese è particolarmente influenzata dai prodotti delle aziende agricole biologiche nel Munster. L'agnello svolge un ruolo particolarmente importante nei prodotti a base di carne. Gli animali spesso vivono liberamente e sono allevati ecologicamente. Agnello, manzo e maiale sono spesso trasformati nei tipici stufati irlandesi, i sostanziosi stufati con patate. Anche il croccante roast beef e succose bistecche sono serviti nei ristoranti del Munster. Nelle città costiere e portuali il pesce fresco dell'Atlantico finisce in pentola appena pescato. Durante la stagione giusta si possono gustare ostriche, vongole e capesante. Molti ristoranti offrono inoltre aragoste e gamberi. Il salmone e altri pesci sono generalmente consumati affumicati o grigliati.
Grazie alla Corrente del Golfo, il clima in Irlanda è relativamente mite tutto l'anno. Tuttavia, giugno, luglio, agosto e settembre sono tra i mesi più popolari per un viaggio in campeggio nel Munster. In questo periodo le temperature massime medie oscillano tra i 17 e i 20 gradi. A volte, naturalmente, i valori possono essere significativamente più alti. Nel mese di luglio, in considerazione della maggiore probabilità di pioggia, a bordo del camper dovrebbe essere presente il necessario. Tra febbraio e giugno le precipitazioni nel Munster sono notevolmente inferiori. Durante questo periodo, tuttavia, le temperature possono scendere ben al di sotto della soglia dei 10 gradi, in febbraio anche al limite dello zero. Durante il giorno, tuttavia, il termometro a volte indica tra i 10 e i 18 gradi.