Cong Camping, Caravan & Glamping Park
Irlanda / Connacht
(2Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 19 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Da Clew Bay a nord a Galway Bay a sud, il Connemara è un paradiso naturale nell'Irlanda dell'ovest. Per fare sport, ad esempio, il posto migliore per il campeggio nel Connemara è il Killary Harbour, il braccio di mare che penetra nell'entroterra irlandese, con una rete ben sviluppata di sentieri escursionistici. Un giro sui famosi pony del Connemara attraverso il dolce paesaggio collinare è indimenticabile. Per gli amanti della cultura, è consigliata una visita all'imponente abbazia di Kylemore, direttamente sulla riva dell'omonimo lago.
Molti camping nel Connemara si trovano vicino all'Oceano Atlantico. Nell'estremo nord è possibile prenotare la vostra vacanza, ad esempio vicino all'idilliaco villaggio di Gowlaun o alla penisola di Renvyle. Qui vi aspetta una spiaggia di sabbia piatta e adatta alle famiglie. Potete anche godervi una splendida vacanza nei camping del Connemara vicino a Letterfrack, dove si trova il Connemara National Park Visitor Centre. Anche la famosa Abbazia di Kylemore è facilmente raggiungibile. Chi sceglie uno dei camping nei pressi della cittadina di Clifden avrà a disposizione numerose possibilità di fare shopping. Il luogo è noto per l'artigianato e per il mercato dei pony del Connemara, che si svolge ogni anno in agosto. Clifden è anche vicino alla famosa regione escursionistica di Twelve Ben con 12 vette impressionanti.
Grazie all'influenza dell'Oceano Atlantico, il Connemara gode di un clima relativamente mite tutto l'anno. In aprile, quando molti camping sono aperti, le temperature fino a 12 gradi Celsius offrono il clima ideale per le escursioni e il trekking. Caratteristiche di questa regione turistica sono anche le frequenti precipitazioni. Quindi vale la pena di portare l'impermeabile per le vostre vacanze. A causa della sua posizione nel nord Europa, nel Connemara non diventa buio fino a tarda sera durante i mesi estivi: c'è luce fino a 18 ore al giorno. Nei mesi di luglio e agosto le temperature massime medie raggiungono il loro valore massimo a 20 gradi Celsius. L'Atlantico rimane fresco con un massimo di 15 gradi Celsius anche in estate.