Camping by Gjógv
Isole Faroe
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Le isole Faroe, che appartengono alla Danimarca, si trovano nel mezzo dell'Atlantico del Nord tra l'Islanda, la Norvegia e la Scozia. Le 18 isole delle Faroe affascinano con il loro paesaggio naturale unico, fatto di scogliere ripide, piccole baie, prati verdi e villaggi idilliaci. Ogni isola ha delle caratteristiche speciali, ideali da scoprire con un giro in campeggio.
Le vacanze in campeggio alle Isole Faroe faranno la gioia soprattutto dei viaggiatori sportivi. Che si ami andare in canoa, fare escursioni o semplicemente godersi l'aria di mare, le Isole Faroe hanno molto da offrire. I camping delle Isole Faroe sono ideali per chi ama avere sempre la vista sul mare. I camping per famiglie sono situati vicino al mare e sono ottimi punti di partenza per scoprire i diversi paesaggi naturali. Le cinque isole principali sono collegate da un sistema di tunnel, mentre le isole più piccole possono essere raggiunte in traghetto o in elicottero. Con un camper, il viaggio di esplorazione può essere flessibile: la maggior parte delle isole ha ottime infrastrutture, ma ci sono anche strette strade di ghiaia che portano ai villaggi più piccoli.
C'è una bella scelta di camping nelle isole Faroe, sia per i campeggiatori in camper che per quelli in tenda. Di seguito presentiamo alcuni dei camping più amati. Ricordate sempre che il campeggio nelle isole Faroe è consentito solo nei camping designati.
Il Camping by Gjógv si trova nel nord delle isole Faroe sull'isola di Eysturoy, la seconda più grande delle isole Faroe. In questo posto pittoresco si trova un incantevole piccolo porto naturale, in una rientranza degli scogli. Qui si può godere della vista del mare direttamente dal camping.
Il piccolo campeggio Camping Æðuvík è situato in posizione tranquilla sulla punta meridionale dell'isola Eysturoy. Dopo lunghe escursioni lungo la costa frastagliata, l'accogliente sala comune del campeggio invita a stare in compagnia in un'atmosfera familiare e accogliente.
Il camping Vestmanna si trova sull'isola di Streymoy vicino all'omonima città. Il camping è un punto di partenza ideale per molte attività nella zona, come una visita alla chiesa storica o al Museo di Saga, oppure una camminata lungo il sentiero storico sulle montagne fino a Saksun. Molto appezzate sono le gite in barca alle scogliere degli uccelli, che si trovano sulla costa nord di Streymoy.
Ognuna delle 18 isole delle Faroe ha le sue caratteristiche speciali, oltre ad offrire un impressionante paesaggio naturale. Che si tratti di fare escursioni o nuotare nel mare, scalare o scoprire la fauna delle isole, ognuno troverà pane per i propri denti.
Quest'isola è anche chiamata l'isola degli uccelli ed è una attrazione imperdibile. Qui, è possibile osservare in natura i pulcinella di mare. Anche il piccolo villaggio dell'isola, con le sue pittoresche case di legno, invita a una sosta. Vale inoltre la pena di fare un'escursione al faro dell'isola, che può essere raggiunta in elicottero o in traghetto.
L'isola di Sandoy è l'isola più pianeggiante delle isole Faroe: le lunghe spiagge di sabbia lungo la costa invitano a fare passeggiate rilassanti. Un giro in bicicletta è il modo ideale per esplorare il paesaggio, e gli accoglienti caffè nei piccoli villaggi con le loro posizioni idilliache invitano a fare una o più pause golose.
Le isole Faroe incantano non solo con le loro formazioni rocciose uniche, le scogliere e i paesaggi verdi, ma anche con i loro villaggi tradizionali e la capitale.
Tórshavn è la capitale delle isole Faroe e una delle più piccole del mondo. Questo non è l'unico motivo per cui Tórshavn merita una visita. Il centro storico, con le sue case di legno rosso vecchie 500 anni con i tetti a prato, è incantevole da ammirare passeggiando per le stradine. Nella città vecchia c'è un'altra destinazione popolare: la seconda chiesa più antica conservata di Tórshavn, costruita nel 1778. La chiesa più antica delle isole Faroe è del 13° secolo e si può ammirare a Kirkjubøur nel sud-ovest dell'isola di Streymoy.
La cascata di Múlafossur si trova nell'ovest dell'isola di Vágar, ai margini di Gásadalur. L'acqua cade dritta nel mare aperto, il che la rende un motivo fotografico molto popolare. Questa destinazione può essere combinata bene con un'escursione da Bøur a Gásadalur. Questo popolare sentiero escursionistico è ideale per una gita di un giorno, e il sistema di trasporto pubblico ben sviluppato fa sì che per il viaggio di ritorno si può pendere l'autobus.
Il nome della formazione rocciosa Risin e Kellingin significa il gigante e la donna ed è uno dei monumenti naturali più famosi delle isole Faroe. I due pilastri di pietra emergono dal mare e sono alti 71 m e 69 m. Si possono ammirare bene da Tjørnuvík sull'isola di Streymoy o da Slættaratindur, la montagna più alta sull'isola di Eysturoy.