Autocamp Zlokovic
Montenegro / Castelnuovo di Cattaro
(10Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 33 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 87 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Il campeggio in Montenegro è possibile a tutte le altitudini: qui è possibile campeggiare in montagna così come direttamente sul mare. La costa adriatica, con le sue numerose spiagge e calette, è un luogo di villeggiatura da sogno. La maggior parte dei camping si trovano qui, per via della popolarità tra i viaggiatori. Ma i campeggiatori godono anche delle tranquille foreste e dei laghi del Montenegro.
L'entroterra montuoso del Montenegro attira molti escursionisti, ciclisti e alpinisti. Anche gli scalatori apprezzano questa destinazione, soprattutto la zona a nord con la montagna più alta del Montenegro, il Bobotov Kuk. Questa regione ospita anche il Parco Nazionale Durmitor, che è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità e offre un paesaggio fantastico. Gli amanti della balneazione in Montenegro sono particolarmente attratti dai camping situati sulla costa adriatica. Sulle numerose spiagge di sabbia ci si può godere il sole e leggere comodamente un libro. Per rinfrescarsi ci si immerge nell'acqua limpida, in cui i bambini si divertono liberamente per tutto il giorno. A sud, a soli 7 km dalla costa adriatica, si trova il grande lago di Scutari. Il Parco Nazionale Skadarsko Jezero, un vero paradiso per gli amanti della natura, si trova vicino alle sue tranquille acque.
Il campeggio in Montenegro è possibile in montagna, sui fiumi, sui laghi, al mare o nella foresta. Grazie all'ampia scelta di possibilità, c'è qualcosa per ogni turista.
Se, per esempio, si va in campeggio sul Bobotov Kuk, bisogna considerare altre cose rispetto al campeggio in mare: le temperature in montagna sono di solito più fresche e anche le infrastrutture a volte non sono così buone. In tali regioni i prodotti necessari vanno portati con sé in quantità sufficienti.
Molti viaggiatori sognano una vacanza con sole, spiaggia e mare. Il campeggio in Montenegro fa avverare questo desiderio. Ci sono piazzole direttamente o in riva al mare: non si può essere più vicini all'acqua, alla spiaggia e al sole.
Il campeggio a 4 stelle unisce la libertà e la flessibilità di uno stile di vita da campeggio con il lusso. Qui i vacanzieri possono gustare specialità al ristorante o un cocktail al bar sulla spiaggia. I bambini si divertono nel parco giochi o sono intrattenuti da animatori. C'è anche il Wi-Fi gratuito per i campeggiatori, una lavanderia, moderni servizi igienici e docce.
La regione nel nord del Montenegro, con il Bobotov Kuk e il Parco Nazionale del Durmitor, merita di essere visitata dagli sportivi, da coloro che cercano pace e tranquillità e dagli amanti della natura. La costa adriatica e il lago di Scutari sono particolarmente indicati per gli amanti della balneazione.
Nel mezzo del Parco Nazionale del Durmitor - e quindi nel Bobotov Kuk - si trova il Tara Canyon. Qui gli sportivi oltre al rafting e alla mountain bike possono pescare e fare escursioni tranquille. Non solo la montagna più alta, ma anche il fiume più lungo del Montenegro - il Tara - si trova in questa regione.
Dulcigno (Ulcinj in montenegrino) è la città più meridionale del Montenegro e si trova direttamente sul mare Adriatico. Nelle immediate vicinanze si trova la spiaggia MCM Beach, una delle più belle spiagge di sabbia della costa del Montenegro. Nel 2009 è stata addirittura premiata come migliore spiaggia del paese. C'è anche il Camping MCM, che è anche più bello dei campeggi standard a 4 stelle.
Sempre nel sud del Montenegro, tra il mare Adriatico e il lago di Scutari, si trova il piccolo villaggio di Antivari vecchia, o Stari Bar, in montenegrino Il paesaggio meraviglioso con montagne, foreste e fiumi è ideale per chi cerca pace e tranquillità e per gli amanti della natura. Chi ama la privacy e la tranquillità se ne innamorerà: il campeggio a Antivari Vecchia o Stari Bar è sinonimo di ritorno alle origini.
Gli sportivi in Montenegro possono fare escursioni a piedi, in bicicletta, alpinismo e arrampicata. I bagnanti scelgono una stagione calda e si dirigono con il camper verso il mare. Gli amanti della natura, le persone in cerca di pace e tranquillità e i proprietari di cani scelgono un paesaggio idilliaco in Montenegro.
In Montenegro ci sono paesaggi particolarmente variegati per gli escursionisti: sull'Adriatico, l'aria di mare rinfresca i polmoni e sul lago, la vista dell'acqua calma rilassa la mente. I parchi nazionali ispirano con la loro natura idilliaca e in montagna troverete pace e tranquillità durante le escursioni a piedi.
I cani sono ammessi in molti camping in Montenegro. Insieme all'amato amico a quattro zampe si esplora la natura meravigliosa del paese: varie passeggiate al mare, nei boschi e in montagna renderanno sicuramente la vostra vacanza qualcosa di speciale.
Sulla costa adriatica ci sono ottime condizioni per fare il bagno: giovani e meno giovani si godono le bellissime spiagge e l'acqua calda del mare. Anche l'enorme lago di Scutari attira in vacanza gli amanti del nuoto. I bambini si tuffano in acqua mentre gli adulti si rilassano al sole.
Il meteo in Montenegro non può essere semplificato così rapidamente: a differenza delle montagne, la costa adriatica ha un clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Nei mesi di luglio e agosto ci sono temperature superiori ai 30 gradi. Con una temperatura media dell'acqua del mare di 26 gradi Celsius fino ad ottobre, i bagnanti troveranno le condizioni ideali per molto tempo. Le cime delle montagne hanno un clima alpino, spesso con nuvole dense. La stagione di sci e snowboard in Montenegro va da dicembre a marzo. Anche alle quote più basse, gli inverni sono nevosi e freddi, ma le estati sono piacevolmente calde: ideale per gli sportivi e i campeggiatori che preferiscono temperature più miti.