MCM Camping & Resort
Montenegro / Comune di Dulcigno
(15Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 30 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Le infinite spiagge di Dulcigno (Ulcinj) hanno la reputazione di essere una sorta di Copacabana dei Balcani. Sabbia bianca e fine e fantastiche località di villeggiatura creano le migliori condizioni per una vacanza in campeggio a Dulcigno. I camping si trovano per lo più direttamente sul mare Adriatico. Chi è interessato alla cultura potrà ammirare anche del centro storico della città con i suoi edifici medievali in pietra naturale.
La grande spiaggia Velika plaza, la piccola spiaggia e la Ladies Beach appartengono alle più belle località balneari di Dulcigno e dei dintorni. Molti turisti scelgono uno dei camping in zona e si godono l'acqua piacevolmente calda dell'Adriatico. Emozionanti siti di immersione si trovano al largo della costa. Il Montenegro è anche una delle migliori destinazioni per gli amanti della vela e del surf.
Il ricco patrimonio culturale del centro è impressionante. A Dulcigno è possibile passeggiare per le strette strade acciottolate, visitare antiche moschee e chiese e ammirare le imponenti mura della città. Una zona di vacanza popolare vicino a Dulcigno è Ada Bojana, un estuario del fiume con spot per il kitesurf e bellissime spiagge per nudisti. Sull'isola di Ada si possono praticare varie attività ricreative.
La stagione balneare nell'Adriatico inizia solitamente all'inizio di giugno, quando le temperature medie sulla costa raggiungono già i 28°C. Nei mesi estivi successivi, il mercurio supera la soglia dei 30°C. L'acqua del Mediterraneo raggiunge valori massimi di 25°C: le migliori condizioni per combinare il campeggio a Dulcigno con la balneazione. Gli appassionati di sport acquatici - soprattutto velisti, surfisti e kiters - spesso optano per la bassa stagione. In aprile, maggio, settembre e ottobre è possibile sfruttare i venti stabili per conquistare le onde. In autunno soffia spesso la Bora. Gli appassionati di sport acquatici dovrebbero quindi tenere sempre d'occhio le previsioni del tempo.