Camping a Oslo

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Oslo

Mostra tutti i 2 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite

Camping a Oslo

Topcamp Bogstad - Oslo
Preferiti
Topcamp Bogstad - Oslo

Oslo

ADAC LogoClassificazione

2.9(25Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniServizio pane fresco

Piazzole (366)

Alloggi in affitto (65)

Campeggi in zona

Info sul campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi57
Valutazioni Ø2.7

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Topcamp Bogstad - Oslo
Topcamp Bogstad - Oslo

La capitale norvegese è circondata dai fiordi tipici della Scandinavia e ha molte attrazioni da offrire. Gli amanti della cultura saranno attratti da uno degli entusiasmanti musei o dall'imponente fortezza di Akershus. La città a misura di bambino con parchi di divertimento e parchi di arrampicata è perfetta per una vacanza in famiglia. I turisti sportivi e i proprietari di cani possono fare lunghe escursioni nell'entroterra ricco di boschi.

Caratteristiche del campeggio a Oslo

Se decidete di andare in campeggio a Oslo nel quartiere di Ekeberg a sud del centro città, potrete godere di una vista fantastica grazie alla sua altitudine. È a circa 30 minuti a piedi dal centro e anche il collegamento con gli autobus pubblici è buono. A solo mezz'ora di distanza si trovano i camping a nord, vicino ai boschi di Nordmarka: da qui non è lontano il trampolino più antico del mondo su Holmenkollen. Ci sono anche aree sosta per camper direttamente sul mare: gli amanti degli sport acquatici apprezzano molto la banchina del porto turistico di Sjølyst. Inoltre, nelle vicinanze ci sono un sentiero escursionistico e ciclabile e posti per pescare.

Attività ed escursioni

Sia per gli amanti della cultura che per le famiglie, Oslo ha un vario programma per il tempo libero da offrire.

Viaggio culturale a Oslo

Un tour del centro Gamlebyen di Oslo porta gli amanti della cultura nella parte più antica della città. In una posizione di rilievo sulla penisola di Akersneset direttamente sul fiordo, la fortezza di Akershus è uno dei punti di riferimento. Durante una visita, i turisti interessati possono scoprire i segni del Medioevo. Degno di nota è anche il museo della difesa Forsvarsmuseet, ospitato nel possente complesso, che espone armi dall'antichità e dal periodo vichingo all'età moderna. Gli appassionati di pittura sono attratti dal Museo Munch, dove si possono ammirare opere di Edvard Munch come l'autoritratto o la malinconia.

Un viaggio perfetto per tutta la famiglia

Le attrazioni di Oslo per i più piccoli dimostrano quanto una gita in città possa essere emozionante per i bambini. L'Oslo Summer Park, un paradiso del tempo libero, si trova a soli 30 minuti di auto dal centro città. Nel parco di arrampicata, le famiglie mettono alla prova l'equilibrio e la destrezza su 200 elementi. Numerosi percorsi ad alta fune, il più lungo dei quali misura più di 230 metri, garantiscono tanta emozione. TusenFryd, il più grande parco divertimenti della Norvegia, attira i visitatori a circa 20 km a sud del centro città. Oltre alle spettacolari montagne russe come lo Speed Monster, giostre nostalgiche e un parco acquatico assicurano il divertimento.

Gastonomia

Corposo e speziato, questo è il gusto della cucina casalinga di Oslo. I piatti tipici includono le polpette di carne Mors Kjøttkaker, che sono eccellenti con patate lesse e porridge di piselli. Anche il pesce in molte varianti si trova nei menu dei ristoranti: il Fiskekaker con filetto di coregone ha un gusto particolarmente aromatico grazie all'aggiunta di pancetta e cipolle. Si trova inoltre merluzzo e stoccafisso con carote e patate. Oslo è anche conosciuta per i suoi numerosi bar e caffé, dato che i norvegesi amano bere molto caffé. Gli amanti dei dolci potranno gustare il Boller con o senza frutta secca con una tazza di caffè.

Quando andare

Grazie alla sua posizione nell'estremo nord dell'Europa e sul mare, Oslo ha un clima marittimo. Caratteristici sono estati miti e inverni piovosi. Anche se il clima mite prevale durante la stagione calda, le precipitazioni si verificano da dieci a 11 giorni al mese. A causa del clima umido tutto l'anno, l'abbigliamento antipioggia dovrebbe essere messo nel bagaglio in qualsiasi periodo dell'anno. Poiché il sole splende per sette-otto ore da maggio ad agosto, questi mesi sono perfetti per una gita in città. Nel mese più caldo di luglio, le temperature massime raggiungono i 22 gradi Celsius. L'acqua nei fiordi di Oslo è fresca con un massimo di 18 gradi Celsius.