Nordkapp Camping
Norvegia / Troms og Finnmark
(6Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 21 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 38 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Per chi può fare a meno del caldo, i tranquilli camping della regione più settentrionale e più orientale della Norvegia sono la scelta perfetta. Immersi in un paesaggio brullo e artico, molti dei camping del Finnmark offrono un alto livello di pace e idillio. La maggior parte dei camping si trova vicino a un lago o a un fiordo e accoglie anche gli amici a quattro zampe.
Il Finnmark è la contea più scarsamente popolata del paese e si trova nell'estremo nord-est della Norvegia. Molti camping in Finnmark si trovano vicino all'acqua o vicino alla città più grande della regione, Alta. È conosciuta come la città dell'Aurora boreale, poiché si trova nella zona ideale per osservare questo straordinario fenomeno naturale.
Se vi piace l'escursionismo e volete partecipare ad attività insolite durante la vostra vacanza, il Finnmark è il posto giusto per voi. Molti camping offrono la caccia all'aurora boreale e altre attività emozionanti nella regione, come le gite con i cani da slitta. Il fiordo al largo della costa del Finnmark ospita inoltre molte orche e megattere, che i campeggiatori possono avvistare durante le gite organizzate di whale watching.
In generale, il periodo migliore per visitare il Finnmark è tra giugno e settembre. Questo è il periodo in cui i visitatori possono aspettarsi temperature fino a 15 gradi Celsius e relativamente poche precipitazioni: perfetto per il campeggio. Gli ospiti che desiderano partecipare a un safari delle balene dovrebbero arrivare a novembre, dicembre o gennaio, perché questo è il periodo in cui un gran numero di orche e megattere cercano le aringhe nell'Altafjord.
Per vedere le magiche luci dell’aurora boreale danzare sotto le stelle scintillanti, una vacanza in campeggio è consigliata tra ottobre e marzo. Con un po' di fortuna, i campeggiatori possono osservare questo spettacolo naturale unico anche in settembre e aprile.