Velfjord Camping & Hytter
Norvegia / Nordland
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 47 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 111 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
Il campeggio nel Nordland, aspra e affascinante regione della Norvegia, offre una natura ampia e selvaggia, ma anche buoni collegamenti di trasporto. È possibile andare in campeggio sul mare, sulla costa e sul fiordo come come nelle immediate vicinanze della Strada Europea. Gli amanti della natura apprezzeranno sicuramente le circa 80 isole delle famose Lofoten. La maggior parte dei camping del Nordland si trovano sulla costa a sud dell'arcipelago.
Il lungo tratto di costa del Nordland si estende per circa 500 km in linea d'aria da sud a nord. Alte montagne con ghiacciai corrono da est verso i fiordi e infine sfociano nella vasta costa dell'arcipelago vicino al Circolo Polare Artico.
I camping del Nordland sono per la maggior parte situati vicino all'acqua, non di rado ai piedi delle o con vista sulle montagne circostanti. Alcuni camping sono sparsi sul meraviglioso arcipelago delle Lofoten, circondati dal mare. Anche nei camping a sud delle Lofoten, lungo la costa frastagliata, si respira l'aria di mare. Nell'entroterra, alpinisti ed escursionisti troveranno camping ai piedi del massiccio montuoso e direttamente sul fiordo. La regione offre numerose attività per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta, dagli sport acquatici, alla pesca, fino alle escursioni in montagna e sui ghiacciai.
Grazie all'influenza favorevole dell'Oceano Atlantico, il clima nel Nordland lungo la costa è abbastanza mite. Tra maggio e settembre le temperature medie sono generalmente comprese tra i 10 e i 15 gradi. I venti di sud-est portano grandi quantità di umidità, soprattutto in autunno e in inverno.
I mesi con le minori precipitazioni nella regione sono da aprile a giugno. Verso nord e verso l'interno, in direzione delle montagne il clima è mediamente più freddo che in prossimità della costa. Anche nei mesi più caldi, le temperature medie raramente superano i 10 gradi. I campeggiatori possono godersi lo spettacolo del sole a mezzanotte: le Lofoten sono l'ideale per fenomeno naturale del cielo di colore rosso-arancio tra la fine di maggio e la metà di luglio.