Tromsø Lodge & Camping
Norvegia / Troms og Finnmark / Tromsø
(11Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 17 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
La regione di Troms in Norvegia attende gli appassionati di campeggio con tante offerte. La regione è ideale sia per coloro che vogliono osservare il fenomeno naturale più spettacolare, l’aurora boreale, sia per gli ospiti che vogliono condividere momenti di vacanza speciali nella natura con i loro amici a quattro zampe e la famiglia. Sulle montagne innevate, i campeggiatori in camper e caravan troveranno numerosi camping ben attrezzati.
Lo spettacolo dell’aurora boreale attira ogni anno molti visitatori nei camping del Troms. Grazie alla sua posizione all'estremo nord del paese, la regione è ideale per ammirare questo fenomeno. Molti camping offrono il servizio di informare i loro ospiti via SMS non appena l'aurora boreale danza nel cielo stellato.
Molti camping sono situati fuori dalle città e sono quindi incastonati nei paesaggi montani da sogno della Norvegia. Se vi piace l'escursionismo e stare all'aria aperta, così come prendere parte ad attività insolite come una romantica gita in slitta trainata dai cani, il campeggio nel Troms è quello che fa per voi.
La regione del Troms è caratterizzata del clima continentale e da quello tipico della tundra. Il periodo ideale per una vacanza in campeggio nel Troms sono i mesi da giugno a settembre, quando i visitatori possono aspettarsi poche precipitazioni e temperature piacevoli fino a 18 gradi Celsius.
In autunno e in inverno piove e nevica relativamente spesso. Per assistere alla magica aurora boreale, gli esperti dicono che è meglio per i campeggiatori andare a Troms tra ottobre e marzo. Con un po' di fortuna, lo spettacolo può essere visto anche in altri mesi, come settembre o aprile. In ogni caso, in qualsiasi periodo si decida di andare in campeggio, la flessibilità e la pazienza sono indispensabili per avvistare l'aurora boreale.