Camping ORBITUR Vagueira
Portogallo / Distretto di Aveiro
(2Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 16 |
Valutazioni Ø | 3.0 |
Situato nell'ovest del Portogallo, il distretto di Aveiro accoglie chi viaggia in camper e caravan sull'Oceano Atlantico. La vicinanza al mare è evidente anche per i numerosi canali che attraversano la regione. Gli ospiti possono aspettarsi fantastici camping sulla spiaggia e nella campagna ricca d'acqua. La maggior parte dei camping sono perfettamente adatti alle esigenze delle famiglie con bambini. Inoltre, anche gli animali da compagnia sono i benvenuti in molti camping.
Il distretto di Aveiro è situato nella parte occidentale del Portogallo e confina con il distretto di Porto a nord, Coimbra a sud e Viseu a est. A ovest, l'Oceano Atlantico lambisce la costa. Chi ama lo shopping dovrebbe fare una visita ad Aveiro, la capitale, che è attraversata da canali con barche colorate. La maggior parte dei camping del distretto di Aveiro si trova lungo le pittoresche spiagge. La regione è anche particolarmente popolare tra gli appassionati di sport acquatici, soprattutto i surfisti, che apprezzano le condizioni ottimali di vento e le onde imponenti. Sia i principianti che i surfisti avanzati possono partecipare a uno dei corsi offerti dalle numerose scuole di surf locali. Inoltre, gli ospiti sportivi in vacanza in campeggio ad Aveiro troveranno opportunità ideali anche per fare escursioni.
Fondamentalmente, il distretto di Aveiro è considerato una destinazione popolare tutto l'anno. Il clima mediterraneo garantisce estati calde e secche e inverni relativamente miti. Nella stagione fredda i viaggiatori in caravan e camper possono aspettarsi massime giornaliere di circa 16 gradi Celsius. Il periodo migliore le vacanze al mare è tra aprile e ottobre, quando il termometro sale a massime medie di 28 gradi Celsius. La quantità di precipitazioni più alta si registra a gennaio con 75 millimetri. Coloro che vogliono sfuggire all'inverno europeo possono comunque aspettarsi un tempo relativamente piacevole e caldo. L'Oceano Atlantico con valori tra i 15 e i 20 gradi Celsius invita a fare surf e un tuffo rinfrescante.