Camping Los Batanes
Spagna / Castiglia-La Mancia
(4Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 10 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 14 |
Valutazioni Ø | 2.5 |
Tramonti rossi incandescenti, campi dorati, mulini a vento bianchi e foreste verdi con cascate blu spumeggianti: questo tripudio di colori accoglie i campeggiatori nel cuore della Spagna, più precisamente nella regione di Castiglia-La Mancia. La regione è scarsamente popolata e consente di immergersi nella natura, offrendo al contempo città interessanti come la capitale Toledo. Il campeggio con i bambini è molto popolare, poiché i camping non troppo estesi hanno spesso una piscina o offrono l'opportunità di nuotare in una laguna vicina.
Una piazzola ombreggiata sotto un pergolato coperto di viti, cervi che pascolano davanti al camper e piccoli ruscelli che scorrono nel terreno: questo è il paradiso del campeggio in Castiglia-La Mancia. In molti luoghi, la bellezza naturale dei dintorni plasma anche il carattere dei camping: i caravan e i camper, per esempio, sono parcheggiati lungo viali di pini o si trovano all'ombra di alberi decidui. La reception e il ristorante sono spesso situati in tipiche case di pietra, calorosamente illuminate la sera da candele e lampadine. Grazie a questa atmosfera romantica, i camping in Castiglia-La Mancia assomigliano a rifugi di benessere, ideali per coppie, famiglie e fan della Castiglia che apprezzano la tranquillità e la bellezza della natura.
A causa del clima caldo, molti camping in Castiglia-La Mancia sono aperti tutto l'anno o almeno fino alla fine di dicembre. La stagione inizia all'inizio dell'anno, con i fiori che sbocciano già dall'inizio di marzo e le temperature che raggiungono circa 20 gradi. Luglio è il mese più caldo con una temperatura media di 36 gradi. Oltre al clima steppico e mediterraneo che caratterizza molte zone della regione nel cuore della Spagna, le catene montuose sono caratterizzate da un clima continentale con inverni freddi. I camping d'alta quota fanno quindi una pausa invernale. La stagione consigliata per campeggiare in Castiglia-La Mancia va da aprile a ottobre, perché in questo periodo fa caldo e non piove.