Camp Rumelifeneri Istanbul
Turchia / Provincia di Istanbul
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 50 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 23 |
Valutazioni Ø | 3.1 |
Oltre a metropoli come Istanbul, Ankara e Smirne, in Turchia c'è molto da scoprire. Vicino al Bosforo è possibile esplorare i numerosi beni culturali e le pittoresche spiagge del Mar di Marmara. Il Mar Egeo affascina con baie da sogno e vivaci città portuali come Bodrum, Kusadasi e Marmaris.
Le famiglie di solito prediligono le vacanze in campeggio nel sud della Turchia. La Riviera Turca è un luogo da sogno con sabbia bianca e acque di un blu intenso.
Con un viaggio in campeggio in Turchia si va alla scoperta del sud-est dell'Europa. A Istanbul si attraversa il Bosforo, il confine storico-culturale tra Asia ed Europa. L'antica Costantinopoli, con le sue numerose attrazioni che vanno dai palazzi dei sultani alle chiese bizantine e alle antiche cisterne, vale già da sola il viaggio. Sulla costa del Mar Egeo e della Riviera Turca ci sono numerose strutture sportive per i turisti. La vacanza può essere arricchita con il surf, la vela e le immersioni. Straordinario è anche l'antico patrimonio culturale, come il mausoleo di Alicarnasso, l'antica Pergamo e l'anfiteatro di Side.
Coloro che cercano attività emozionanti e luoghi poco affollati dovrebbero puntare alle terrazze di pietra calcarea di Pamukkale, più a est, e lasciarsi incantare dalle grotte e dalle formazioni rocciose della Cappadocia.
I camping in Turchia si possono trovare, ad esempio, su bellissime spiagge lungo la costa egea e la Riviera Turca. Inoltre, con il proprio camper è possibile raggiungere l'entroterra in auto e ammirare bizzarre formazioni rocciose.
La costa egea si estende a ovest della Turchia e può essere raggiunta rapidamente dopo una sosta a Istanbul. Izmir in particolare è un importante snodo per i tour nella regione. Per il campeggio nella parte occidentale della Turchia, sono particolarmente consigliati i centri più piccoli e remoti. Cesme, Kusadasi e Dikili sono ideali per pernottare. Oltre al puro divertimento balneare, antichi beni culturali come le rovine di Pergamo e il mausoleo di Alicarnasso sono le principali attrazioni del Mar Egeo.
La Riviera Turca è la principale regione balneare del Mediterraneo orientale. Soprattutto Antalya, Alanya e Side con i famosi beni culturali dell'antichità romana sono le mete migliori per chi vuole stare in spiaggia e per gli appassionati di sport acquatici. È possibile anche fare escursioni nell'entroterra, per ammirare cascate e punti panoramici spettacolari nelle montagne del Tauro. A sud-ovest di Antalya, la costa della Licia è una delle zone di navigazione più belle della Turchia.
La Cappadocia, nel cuore della Turchia, è una meta romantica e selvaggia per tutti gli avventurieri. L'attrazione principale sono rocce bizzarre, in parte coniche, quasi tutte intervallate da grotte. Nel Parco Nazionale di Göreme, in molti luoghi sono state costruite case sotterranee e monasteri.
Il periodo migliore per una vacanza al mare in campeggio in Turchia va da maggio a settembre. Sul Mar Egeo e sulla Riviera Turca, i valori in piena estate sono superiori ai 30 gradi. Durante questo periodo, l'acqua del Mediterraneo si riscalda fino a oltre 25 gradi. Si può ancora nuotare anche in ottobre.
Fa un po' più fresco nel nord del paese. Il Mar Nero nella stagione delle vacanze ha un massimo di 24 gradi. Le temperature esterne sono appena al di sopra. Da ottobre a maggio, la zona è ideale per passeggiate in città e attività sportive all'aria aperta. Per Istanbul, i mesi da maggio a settembre sono ideali per le visite turistiche. In questo periodo il tasso di precipitazioni è molto basso e ci si possono aspettare valori massimi compresi tra 20 e 29 gradi.