Balatontourist Camping Napfény
Ungheria / Veszprém / Révfülöp
(26Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 23 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 122 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
Il Balaton, il più grande lago dell'Europa centrale, offre condizioni ottimali per il campeggio. PiNCAMP presenta i migliori camping sul Balaton e offre le informazioni più per la vostra vacanza in campeggio in Ungheria.
Il lago Balaton si trova nella parte occidentale dell'Ungheria e con una lunghezza di quasi 80 km è uno dei più grandi laghi d'Europa. Allo stesso tempo, è sempre stato considerato un paradiso per campeggiatori e amanti della balneazione.
Sulle rive del lago ci sono numerosi camping per tutti i gusti. Oltre alle piazzole per camper, tende e caravan di solito vengono offerte anche case mobili e bungalow in affitto.
L'attrezzatura delle piazzole è generalmente buona e comprende gli allacciamenti elettrici e idrici. Il programma di animazione è di solito offerto solo nei mesi estivi, in alta stagione.
L'offerta sportiva è particolarmente varia. Il lago offre la possibilità di praticare windsurf, di andare a vela o in kayak. Inoltre, è possibile pescare in luoghi prestabiliti. In alcuni posti si può giocare a mini golf, andare a cavallo o giocare a tennis vicino ai camping. Gli animali domestici come i cani normalmente sono ammessi.
L'acqua bassa è ideale anche per nuotare con i bambini. In alcuni punti è possibile camminare fino a 100 m nel lago Balaton, altri punti sono adatti per il nuoto. Molti camping sul lago Balaton coccolano i loro ospiti con offerte benessere come sauna o piscina.
Il lago Balaton è una meta di viaggio molto apprezzata: ogni anno numerosi ospiti arrivano da tutto il mondo in vacanza nelle località di cura e di villeggiatura come Siófok, Balatonfüred, Kezthely e la penisola di Tihany. Il punto di forza di queste destinazioni è la combinazione di relax e divertimento. Chi vuole, può anche fare surf e navigare sul mare ungherese. Per il benessere, invece, ci sono le terme, dove massaggi orientali e bagni di vapore viziano gli ospiti.
Attorno al lago Balaton, diversi centri di cura e località di villeggiatura offrono un ambiente accogliente per una vacanza in campeggio. Siófok, ad esempio, si presenta come una vivace città ideale per i giovani e per chi è rimasto giovane, mentre Balatonfüred è più che altro un accogliente luogo di cura per rilassarsi e riposarsi.
Siófok è di gran lunga la località balneare più popolare sul lago Balaton. Campeggio, giochi, sport e feste vanno di pari passo in questa città. La vita a Siófok si accende soprattutto in estate: le agenzie locali offrono attività come il surf e la vela. I club garantiscono il divertimento con le loro feste in spiaggia da giugno fino ad agosto. Ai margini della spiaggia principale è un po' più tranquillo.
Zamárdi sulla riva sud è un po' più tranquilla rispetto alla vicina Siófok. Solo in piena estate un grande festival musicale, il Balaton Sound, attende i visitatori. A parte ciò, la cittadina e i suoi camping sono ideali per coppie e famiglie in vacanza. Molto pratica è la vicinanza al traghetto che porta i visitatori da Szántód a Tihany.
Grazie alla sua sorgente minerale e all'eccellente clima, Balatonfüred è stato insignito dell'onorificenza di stazione termale. Notevoli sono le numerose offerte benessere, che spaziano dalle terme fino ai massaggi e alla medicina ayurvedica. Nelle vicinanze si trova la penisola di Tihany con il suo monastero, una meta interessante per una camminata o una gita.
Di seguito vi presentiamo 5 camping sul lago Balaton, che ci piacciono particolarmente. Questi camping sono caratterizzati da una splendida posizione, un buon servizio e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bellissimo camping con oltre 200 piazzole in posizione ombreggiata direttamente sulla riva del lago Balaton. Sono disponibili anche case mobili in affitto. In estate può diventare piuttosto rumoroso, perché sulla spiaggia vicina spesso si danno appuntamento i pescatori.
Camping nel centro di Balatonakali, vicino a una spiaggia pubblica. I servizi igienici sono un po' vecchiotti, ma ancora accettabili. Per il tempo libero c'è un parco giochi per bambini, un trampolino, il ping-pong e il campo da streetball.
Villaggio turistico in una posizione molto bella, che invita a fare il bagno nel lago. Le piazzole delimitate possono essere al sole o all'ombra, sulla spiaggia di sabbia i bambini possono divertirsi sullo scivolo gigante. Il programma di intrattenimento e le numerose attività ricreative e le strutture sportive garantiscono una vacanza variegata.
Bellissimo camping di piccole dimensioni con un'atmosfera accogliente. La spiaggia dista circa 5 minuti, ristoranti, pub e negozi sono raggiungibili a piedi. I servizi igienici sono molto puliti.
Un camping piuttosto grande con piazzole ben tenute, adatto per un breve soggiorno. Oltre alle piccole piazzole, si possono affittare anche bungalow e case mobili. Le attività ricreative per il tempo libero sono disponibili solo in alta stagione.
In estate il Balaton è una vera e propria oasi di svago, dove è possibile nuotare e divertirsi nell'acqua. Molti turisti si dedicano a sport come la vela o il surf. Vale anche la pena di fare un giro in bicicletta intorno al lago.
Il lago Balaton è il più importante centro per la vela in Ungheria. Porti turistici e marine si trovano quasi ovunque sulla costa, dove è possibile prenotare corsi e noleggiare barche. L'atmosfera sul lago è piacevole perché c'è un divieto categorico dei motori a combustione sul lago Balaton.
Con un vento al massimo a forza quattro, il Balaton è perfetto per il surf. Da maggio a ottobre, gli esperti e i principianti navigano sulla riva sud e nord del lago e lasciano che le stabili brezze li facciano galleggiare sulle onde. Le scuole di surf sono aperte soprattutto nei mesi estivi.
La riva del lago Balaton è lunga circa 200 km e può essere esplorata al meglio in bicicletta. Dal 2004 c'è una pista ciclabile che, con molte soste di riposo, consente di fare un giro completo intorno al Balaton.
Nei mesi estivi, i comuni e le stazioni termali sul lago Balaton offrono innumerevoli eventi con concerti dal vivo, gare, sfilate storiche e regate.
Nessuna vacanza in Ungheria è completa senza una visita a un tradizionale bar Csárdás. Negli originali ristoranti di campagna suonano la sera una vivace musica per violino. Il contesto ideale per un pasto festivo, che di solito consiste di piatti piccanti. Il classico della cucina ungherese è il gulasch, che in una variante stufata si chiama Pörkelt.
Chiunque ordini il gulasch in Ungheria, invece, riceve una sorta di zuppa. Entrambe le versioni sono caratterizzate dalla presenza di paprica piccante, che è diventata il marchio di fabbrica dell'Ungheria. Il peperoncino è utilizzato anche in molte altre specialità come il salame affumicato e nella zuppa di pesce Halászlé. Quest'ultima viene preparata sul lago Balaton con pesce fresco.
La stagione di vacanza sul lago Balaton inizia a giugno e si spinge fino a settembre. Entro la fine di maggio, le temperature salgono già a oltre 20 gradi e l'acqua raggiunge circa 19 gradi. Giugno con 25 gradi e l'acqua a 22 gradi fa significativamente più caldo. Nei mesi di giugno e agosto, si superano i 25 gradi e la temperatura dell'acqua del lago Balaton è appena inferiore. Gli appassionati di sport come il surf e il kite possono dedicarsi al loro hobby da maggio a ottobre. Al di fuori di questo periodo il clima è più fresco: in inverno di notte la temepratura può anche scendere sotto lo zero.