Eko Selo Boračko Jezero
Konjic
(1Valutazione)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 26 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 48 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Soprattutto gli amanti della natura sono attratti dal campeggio in Bosnia-Erzegovina. Sulla costa, i turisti possono divertirsi facendo il bagno e facendo sport. Nell'entroterra sono le belle catene montuose e i corsi d'acqua selvaggi che invitano a fare escursioni e a trascorrere attivamente il tempo libero. Dal punto di vista culturale meritano una visita città come Sarajevo e Mostar, con il loro patrimonio ottomano.
La Bosnia ed Erzegovina è un paese affascinante con incantevoli paesaggi di canyon, catene montuose e centri storici, da Sarajevo alla regione della Drina e al mare Adriatico.
Neum è l'unica sezione costiera della Bosnia-Erzegovina ed è una vera e propria punta di diamante in tutta Europa. I turisti troveranno camping di prima classe nelle immediate vicinanze delle spiagge dell'Adriatico. Se ne avete voglia, qui non solo potete fare il bagno, ma anche praticare sport entusiasmanti come le immersioni, la vela e il surf.
Culturalmente, la capitale Sarajevo è imperdibile. Durante una vacanza in campeggio in Bosnia-Erzegovina vale la pena visitare la città vecchia con il suo vecchio bazar, molti caffè e ristoranti alla griglia. Ovunque si nota l'influenza turca. Alcuni dei migliori camping della Bosnia-Erzegovina si trovano a pochi minuti da Sarajevo, ad esempio sulle montagne della regione della Romanija.
Višegrad, nella parte orientale della Bosnia-Erzegovina, appartiene alla repubblica di Srpska ed è anche conosciuta per il suo ponte sulla Drina, protetto dall'UNESCO, risalente all'epoca ottomana. Oltre alla visita della città, si consiglia un'escursione lungo la Drina. A pochi minuti a nord si possono vedere le imponenti pareti rocciose che separano la Bosnia-Erzegovina dalla Serbia.
La Bosnia-Erzegovina è caratterizzata da due zone climatiche, la costa mediterranea e l'interno continentale. In riva al mare, la stagione inizia solitamente a giugno, quando l'acqua diventa gradualmente piacevolmente calda per il bagno. Nei mesi di luglio e agosto i valori nell'Adriatico salgono ben oltre i 20 gradi Celsius. Nell'aria, il termometro indica spesso oltre i 30 gradi Celsius. In estate fa altrettanto caldo nelle città della pianura, specialmente a Mostar e Sarajevo. Per le escursioni sulle catene montuose, bisonga sempre avere con sé dei vestiti caldi. I mesi più miti di aprile, maggio, settembre e ottobre sono ideali per passeggiate in città.