Camping Sabbiadoro
Italia / Friuli Venezia Giulia / Lignano Sabbiadoro
(72Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 176 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6’591 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il paradiso del campeggio Italia ispira generazioni da decenni. Per i conducenti di camper e i campeggiatori europei si tratta di un imperdibile classico. Per il campeggio 4 stelle in Italia si trovano villaggi turistici di alta qualità. Gli ADAC Super Campeggi vengono valutati ogni anno da esaminatori e clienti. Solo i camping di alta qualità con servizi igienici di prima classe, ampie piazzole e strutture ricreative per diverse fasce d'età ricevono l'ambito marchio di qualità.
I campeggiatori che partono per l'Italia con le loro case mobili hanno letteralmente l'imbarazzo della scelta. Questo paese dell'Europa meridionale è bellissimo ovunque. Dal gambale alla punta dello stivale, città romantiche, belle strade costiere e camping eccellenti attirano visitatori da tutto il mondo. Diversi camping a 4 stelle si trovano in Veneto. La regione del nord è facilmente raggiungibile. La costa adriatica è poco profonda e ideale per famiglie con bambini. Il Camping Village Scarpiland è situato su una spiaggia privata. Il camping accogliente colpisce per il suo fascino italiano e la sua vicinanza all'acqua.
Il confortevole Camping Vela Blu si trova in una posizione incantevole. Il villaggio camping per famiglie è situato in una pineta sulla costa adriatica. L'area piscina e gli impianti sportivi sono ideali per famiglie con bambini dai 4 ai 16 anni. La Toscana è un luogo ambito da molti guidatori di camper. Oliveti, vigneti e viali di cipressi fanno di ogni percorso una delizia. In mezzo a questo paesaggio culturale e naturale mozzafiato, vi aspettano delle perle da campeggio. Un bellissimo camping 4 stelle in Italia è il Villaggio Le Esperidi a Marina di Bibbona. Si trova direttamente dietro una fascia di dune, attraverso la quale si raggiungono in pochi passi le lunghe spiagge sabbiose del Mar Tirreno.
Vacanze di prima classe, dall'aspetto caraibico, attendono gli autisti di camper in Sardegna. Il Camping Village L'Ultima Spiaggia a est dell'isola incanta con la sua posizione sul mare cristallino del Mediterraneo. L'acqua azzurra scintilla anche nelle quattro piscine interconnesse. Una piccola cascata e l'atmosfera da spiaggia creano un ambiente naturale. Fitness, ginnastica in acqua e immersioni sono offerti sia in piscina che in spiaggia.
L'Italia è una meta turistica poliedrica: le grandi metropoli storiche come Venezia, Firenze e Roma non sono solo una delizia per gli appassionati di cultura, storia e architettura. I bambini sono entusiasti anche della vista delle nostalgiche facciate nei centri storici. Gli sportivi attivi e i bagnanti, ma anche i buongustai e gli amanti del vino si sentono a loro agio in Italia.
I camperisti che si accampano nei pressi delle metropoli storiche possono rilassarsi e visitarle lasciando i loro camper alle porte delle città. Dalla maggior parte dei camping in Toscana ci sono collegamenti autobus per Pisa o Firenze. Venezia o Verona possono essere visitate durante una vacanza in campeggio 4 stelle sul lago di Garda. Sulla Costiera Amalfitana, Napoli e le isole antistanti attirano i visitatori. E' difficile esplorare Roma in un giorno: i camping alla periferia della città sono l'ideale in questo caso.
Lo stivale d'Italia è contornato dalle più belle coste d'Europa. Il paese dell'Europa meridionale offre un totale di 7.500 km di costa. A ovest incantano le coste rocciose e aguzze del Mar Tirreno e a sud-est le spiagge di sabbia soffice dell'Adriatico. In Costiera Amalfitana, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ci sono baie, grotte e lagune da scoprire. La Costa degli Etruschi, che appartiene alla Toscana, colpisce per gli scavi archeologici. I conducenti di camper troveranno lungo le coste luoghi belli da vedere e molti camping a 4 stelle dall'indiscutibile fascino.
Per i campeggiatori attivi ci sono camping a 4 stelle nel nord del paese. Le Prealpi invitano a fare escursioni a piedi e in mountain bike intorno al Lago di Garda. Il parapendio in tandem attira anche gli appassionati di adrenalina in quota. Se si vuole andare ancora più in alto, si può decollare con una mongolfiera e sorvolare le Alpi. Le Dolomiti in Alto Adige attirano sciatori e snowboarder non solo in inverno. In estate, alpinisti, escursionisti e ciclisti si incontrano nella parte più settentrionale d'Italia nei campeggi a 4 stelle delle valli.
In Italia, l'arte e l'estetica sono scritte in lettere maiuscole, il che si riflette anche nei numerosi eventi italiani. Tra processioni floreali e feste culturali ogni campeggiatore trova il suo evento preferito.