Camping Campo dei Fiori
Italia / Toscana
(51Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACItalia / Toscana
(51Valutazioni)
Molto buonoItalia / Toscana
(51Valutazioni)
Molto buonoNumero di campeggi | 25 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 673 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Molti camping a 4 stelle in Toscana si trovano tra le città storiche di Pisa, Siena e Firenze. Anche i centri dell'entroterra offrono molte attrazioni culturali. Sul Mar Tirreno, invece, gli ospiti possono fare surf, tuffarsi e godersi il sole mentre i bambini giocano sulla spiaggia, o partecipare ad eventi di animazione nei camping ben curati.
Sia nei paesaggi collinari dell'entroterra con vigneti, uliveti e antichi borghi arroccati sulle montagne, sia sul Mar Tirreno i campeggiatori trovano destinazioni veramente speciali per il campeggio a 4 stelle in Toscana. Il Camping Village Le Esperidi a Marina di Bibbona è situato direttamente in un parco naturale in riva al mare, con un'ampia spiaggia sabbiosa di fronte a una fascia di dune. Pinete e cespugli di ginepro formano la tipica vegetazione mediterranea. Il rinomato camping a 4 stelle in Toscana dispone di un parco fitness all'aperto e offre trattamenti benessere e massaggi.
Il negozio interno offre tutto ciò che serve durante una vacanza in campeggio. Vi si trovano anche frutta e verdura fresca, maturate al sole della regione. Un variegato programma per il tempo libero offre divertimento e le biciclette per le escursioni possono essere noleggiate direttamente nel camping. Il curato camping Tripesce si trova nella pittoresca cittadina costiera di Vada, direttamente su una spiaggia di sabbia. Gli ospiti troveranno una vasta gamma di attività per il tempo libero, tra cui il noleggio di biciclette e l'animazione per bambini. Gli adulti possono scegliere tra una varietà di programmi sportivi come il basket e la danza latino-americana. Nelle vicinanze si trovano anche campi da tennis e maneggi.
Il camping Tripesce dispone di un negozio di alimentari e di un accogliente bar con ristorante. Da qui si raggiungono velocemente le grandi pinete che offrono ai villeggianti percorsi ideali per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo nella natura. La spiaggia è piatta e ideale per i bambini piccoli, mentre il mare invita a fare surf, sci nautico e vela.
In Toscana, oltre a tratti di costa da sogno e sorgenti termali, molti edifici storici attirano visitatori da tutto il mondo. Preziosi tesori d'arte e luoghi d'interesse possono essere scoperti durante le visite turistiche nelle città e nei paesi quando si va in campeggio a 4 stelle in Toscana.
Se volete scoprirlo, visitate la famosa Piazza dei Miracoli nella città di Pisa, vicino alla porta occidentale di una cinta muraria medievale. Sulla piazza centrale si possono ammirare alcuni magnifici edifici. Uno di questi è il meraviglioso Battistero, davanti alla cattedrale di Santa Maria Assunta e al Camposanto. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, la zona è un pregiatissimo esempio dell'architettura del romanico pisano e una meta imperdibile per gli amanti della cultura e i fotografi. I caffè e le osterie circostanti invitano a soffermarsi e ad assaporare le delizie culinarie locali.
Nei pressi della città termale di Saturnia, nel corso dei secoli si sono formati bacini d'acqua naturale, riempiti di acqua termale calda. Si dice che già l'imperatore Giulio Cesare fece un bagno rilassante in queste sorgenti. L'acqua sulfurea con i suoi 37 gradi Celsius ha un effetto curativo. Un viaggio qui vale la pena soprattutto nei giorni feriali e nelle ore mattutine o la sera quando non è così affollato.
In mezzo alla natura toscana, sopra la Val d'Orcia, si trova la meravigliosa Pienza, antica città natale di Papa Pio II. Il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Da qui proviene inoltre il pecorino di Pienza, famoso in tutto il mondo. Le città storiche di Montepulciano e Montalcino sono nelle vicinanze e anch'esse sono mete interessanti per un'escursione.
Dalla musica alle tradizionali feste del vino, fino alle corse di cavalli e agli spettacoli medievali, la Toscana offre ai turisti una cultura variegata.