Camping Tallinucci
Italia / Toscana / Lacona
(20Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 45 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 593 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Italia / Toscana
(2Valutazioni)
Molto buonoLa costa toscana sul Mar Ligure e Tirreno è variegata. Lunghe spiagge sono seguite da colline, a volte montagne, che arrivano fino all'acqua cristallina come scogliere. Fitti boschi e vigneti fiancheggiano la costa toscana. Dai ristoranti, un seducente profumo si diffonde sulla spiaggia. Andare in vacanza in campeggio al mare in Toscana è un piacere per tutti i sensi. Nell'aria mite della sera è un piacere condividere le esperienze della giornata con la famiglia davanti a un buon bicchiere di vino.
A Marina di Bibbona, a sud di Livorno, il Camping Village Le Esperidi è un camping immerso nella natura direttamente sul mare in Toscana con piazzole in pineta e sulla fascia delle dune. Nel camping vicino al borgo medievale il programma comprende vari servizi, dai massaggi al moderno parco fitness all'aperto. L'accesso a Internet è possibile in parte tramite Wi-Fi sull'area di grandi dimensioni. Bibbona, con la sua fortezza e le strette vie del centro storico, è un luogo dove scoprire ogni giorno cose nuove. Ristoranti di prima classe, accoglienti gelaterie e negozi decorati con cura nelle case di pietra invitano a passeggiare. Per i bambini, il Parco Giochi Bibbolandia è un paradiso: tra i vari giochi c'è una piscina con divertenti barche.
Il Camping Tallinucci si trova all'Isola d'Elba, sulla soleggiata costa meridionale dell'incantevole baia di Lacona. In un bosco misto di conifere ed eucalipti, ai campeggiatori vengono offerti gratuitamente dalla famiglia del proprietario erbe fresche e pomodori del proprio orto. Le attività ricreative includono gite guidate in barca ed escursioni a piedi, un parco fitness all'aperto e massaggi. C'è un corso di agility per cani. Il luogo d'esilio di Napoleone ospita numerosi siti storici, tra i quali merita una visita in bicicletta la torre di difesa medievale di Marina di Campo. Un lungo tratto del percorso si snoda lungo la Via dei Rosmarini, considerata una delle più belle dell'Elba per la vista sugli scogli.
La Toscana è famosa nel mondo per la sua bellissima capitale, Firenze, per la Torre Pendente di Pisa e per i suoi eccellenti vini. E alcune prelibatezze della cucina toscana valgono già da sole il viaggio.
A soli 10 km dal mare, Pisa è la meta ideale per gli appassionati di storia. Tutte le principali attrazioni, tra cui la Torre Pendente e il Battistero, sono raccolte intorno alla centrale Piazza del Duomo. Gli amanti della musica classica troveranno anche il Palazzo dell'Opera e il Museo dell'Opera nelle vicinanze del magnifico Duomo di Pisa.
Firenze dista solamente circa 90 km dal mare. Imperdibile per i palazzi e i musei, il viaggio è anche un'ottima occasione per assaggiare piatti unici. Ad esempio, nei pressi della chiesa domenicana di Santa Maria Novella in via della Porcellana. Nella Trattoria Sostanza vengono servite come antipasto frittelle calde con teneri cuori di carciofo. Come primo piatto principale è consigliabile una Ribollita, dato che questa deliziosa zuppa di verdure, vitello e manzo è un classico fiorentino.
Gorgona è l'isola più piccola e più settentrionale dell'arcipelago toscano. Gran parte dell'isola è occupata dall'istituto penale, per questo motivo le visite sono possibili solo il martedì su appuntamento. Lo sforzo ne vale la pena, perché Gorgona produce un vino rosso unico in Toscana caratterizzato da un colore intenso e un forte aroma.
Gli amanti del cavallo troveranno un paradiso a Populonia. Dalla fattoria vicino al porto turistico, si cavalcano cavalli ben addestrati attraverso la fitta pineta della penisola collinare. Le rovine del monastero di San Quirico, le necropoli precristiane e le baie nascoste sono utilizzate da romantici e innamorati come luoghi di sosta. Il sentiero si snoda per alcuni tratti su falesie, a circa 100 m sul livello del mare.
In molti eventi in Toscana la storia movimentata della regione gioca un ruolo importante.