Camping Lino
Italia / Liguria / Cervo
(56Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 9 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 121 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Tra la Costa Azzurra in Francia e la Toscana, si estende la regione turistica da sogno della Liguria. Se avete voglia di fare una gita di un giorno in campeggio sulla spiaggia in Liguria, il posto migliore dove andare è l'affascinante regione delle Cinque Terre. Cinque coloratissimi villaggi vi aspettano incastonati tra le scogliere. In spiaggia, invece, una varietà di sport acquatici assicura il divertimento. Un consiglio per le famiglie è il parco avventura Le Caravelle a Ceriale. L'attrazione prende il nome dalle navi che portarono lo scopritore Cristoforo Colombo a solcare gli oceani. Nel parco acquatico con spettacolari scivoli, piscine per massaggi e piscine con onde, i visitatori viaggiano nel tempo del famoso giramondo.
Attrazioni culturali, un patrimonio mondiale dell'UNESCO e coste sabbiose sono a disposizione degli ospiti in campeggio sulla spiaggia in Liguria.
Un campeggio sulla spiaggia in Liguria è un ottimo punto di partenza per escursioni alla scoperta dell'affascinante territorio. La regione è famosa per i 12 km di costa delle Cinque Terre, dove si allineano i pittoreschi paesi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia e Monterosso al Mare. Il sentiero escursionistico della Via dell'Amore è un ottimo modo per scoprire il patrimonio mondiale dell'UNESCO sul mare dall'alto. Anche una gita di un giorno a Imperia vale la pena. La città è conosciuta anche per la sua Villa Grock, la cui sensazionale architettura con influenze del barocche, art nouveau e rococò affascina i visitatori. I buongustai sono attratti dal Museo delle Olive Fratelli Carli nella Villa Liberty. Si trovano qui informazioni interessanti sulla storia della produzione dell'olio.
Con oltre 300 giorni di sole all'anno, la regione turistica della Liguria, chiamata affettuosamente anche riviera dei fiori, offre le condizioni ideali per una vacanza balneare indimenticabile. Le famiglie amano recarsi ad Alassio sulla Riviera di Ponente, dove 4 km di spiaggia di sabbia quasi bianca sono ideali per una vacanza in campeggio sulla spiaggia in Liguria. Più di 100 stabilimenti balneari con servizi come il noleggio di ombrelloni e lettini vi invitano ad una spensierata giornata al mare. Anche i surfisti possono cavalcare le onde sulla costa al largo di Alassio e approfittare delle buone condizioni di vento. La baia di Sanremo è un luogo di ritrovo anche per gli amanti degli sport acquatici. Surf e kitesurf sono solo alcune delle attività offerte sull'acqua. La vicina spiaggia di Arma di Taggia, con la sua riva in leggera pendenza, è ideale per gli ospiti con bambini piccoli.
I variegati eventi in Liguria completano il ricco programma di vacanze della regione.