Villaggio Turistico Internazionale
Italia / Veneto / Bibione
(71Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 856 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Con una vacanza in campeggio con terme in Italia si vizia il corpo con benefiche maschere di fango o con massaggi piacevoli. Per mobilitare e rafforzare le articolazioni, i turisti partecipano alla ginnastica in acqua e visitano il centro fitness. Per stimolare la circolazione, si fa una passeggiata lungo il mare, durante la quale si inala l'aria fresca, oppure si passa del tempo nella sauna purificante.
La maggior parte dei turisti collega l'Italia con il sole, la spiaggia e il mare. Ma oltre alle spiagge ampie, alle romantiche baie e alle acque limpide, c'è molto altro da scoprire: borghi incantevoli, idilliaci parchi nazionali, laghi mozzafiato, verdi colline con vigneti e vaste catene montuose. La provincia di Padova, ad esempio, è famosa per i Colli Euganei. Questa regione comprende il comune di Montegrotto Terme, dove si trova il Camping Sporting Center. In questo campeggio c'è un centro termale con ginnastica in acqua, massaggi, fango curativo, che viene utilizzato sotto forma di maschere o bagni, e un reparto di bagni medici. A nord di Padova, vicino al confine con l'Austria, si trova la città di Merano nelle Alpi dell'Ötztal. Valli pittoresche e montagne imponenti adornano il paesaggio. Un campeggio in posizione centrale è il Camping Merano: il complesso stesso non offre trattamenti termali, ma è possibile raggiungere le Terme di Merano in circa 10 minuti a piedi. Il centro benessere dispone di un vasto complesso di saune, tra cui bagni di vapore, una biosauna altoatesina e una sauna finlandese in legno. Salute e benessere sono promossi dai bagni termali, cure termali con inalazioni, varie offerte fitness, fisioterapia e molto altro ancora. Se preferite trascorrere il vostro tempo in riva al mare quando andate in campeggio in Italia, prendete in considerazione il Camping Mirage, per esempio. Questa struttura si trova nella parte occidentale dell'isola d'Ischia a Lido dei Maronti. Il Camping Mirage è situato in una baia con spiaggia di sabbia e nelle vicinanze ci sono alcune terme, come l'Olympus Hydrotherm.
Una vacanza in campeggio con terme in Italia può essere arricchita con varie gite di un giorno: le piacevoli attività nella natura da sogno sono l'ideale per completare gli effetti curativi delle terme.
L'Italia è conosciuta non solo per il suo mare incantevole, ma anche per i suoi eccellenti laghi come il lago di Garda. È il più grande del suo genere in Italia ed è perfetto per nuotare, prendere il sole e praticare sport acquatici. Nel comune di Lazise, ad esempio, vengono offerte attività particolarmente insolite sull'acqua, come il flyboarding, il parasailing e lo sci nautico. Gli amanti della cultura e i romantici possono fare una gita in barca all'Isola del Garda, dove si trova una villa da favola in stile neogotico e un parco botanico paradisiaco.
L'Abruzzo nell'Italia centrale offre a est ampie spiagge sul bel mare Adriatico e a ovest magnifiche montagne del monte Sirente e del monte Velino. Sulle coste, ad esempio, si dovrebbero visitare i cosiddetti trabocchi nella città portuale di Ortona: Queste interessanti palafitte si estendono dalla riva fino al mare. Spesso ci sono ristoranti romantici che si affacciano sull'ampio orizzonte blu. I turisti sportivi possono fare un giro in bicicletta lungo la pista ciclabile del Corridoio Verde o esplorare la campagna sull'acqua in canoa. Chi preferisce l'alpinismo, il trekking, l'arrampicata o la mountain bike può fare una gita nell'entroterra abruzzese. Qui i turisti troveranno ampi campi, boschi e montagne imponenti. Da non perdere è la piccola città di montagna di Sulmona: si trova tra il Parco Nazionale d'Abruzzo e il Parco Nazionale della Majella. Vanta anche splendidi monumenti come la chiesa di San Gaetano e l'acquedotto medioevale. Il comune di Caramanico Terme è ricco di sorgenti sulfuree e minerali ed è consigliato come meta escursionistica per il campeggio termale.
Eventi culturali, sportivi e naturalistici arricchiscono la vacanza in campeggio con terme in Italia.