RCN Laacher See
Germania / Renania-Palatinato
(51Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 65 |
Valutazioni Ø | 2.6 |
Coni vulcanici, crateri e numerosi laghi rendono unico il paesaggio dell'Eifel, in Germania, al confine con il Belgio e il Lussemburgo. Le famiglie si divertono nei curatissimi bagni sulla spiaggia e si rinfrescano in acque limpide. Gli escursionisti sono attratti dal Parco Nazionale dell'Eifel per il campeggio sul lago, o dai sentieri circolari panoramici intorno alle acque limpide. Anche i proprietari di cani trascorrono una vacanza rilassante nei camping che ammettono gli animali.
In campeggio al lago nell'Eifel la parola d'ordine è attività nella natura. Nelle giornate calde le famiglie amano rilassarsi sulle spiagge ben tenute.
Alcuni camping sul lago dell'Eifel si trovano direttamente sulla riva di uno dei numerosi laghi vulcanici (Maar, in tedesco). Uno di loro è il camping Pulvermaar a sud-est di Daun. Ha una piscina naturale all'aperto, dove chi cerca pace e tranquillità può rilassarsi su un grande prato per prendere il sole. Le famiglie si trovano spesso nella piscina per bambini o al noleggio di barche. Un consiglio per le famiglie è il parco acquatico Seepark Zülpich, dove c'è una spiaggia di sabbia e un giochi gonfiabili accanto a un parco giochi acquatico.
I laghi dell'Eifel possono essere esplorati perfettamente a piedi grazie alla rete di sentieri ben sviluppati. Un tour di 8 km di lunghezza si snoda ad esempio intorno al lago Laacher. Per gli amanti della cultura si consiglia una deviazione al monastero di Maria Laach. Le sei torri della chiesa del monastero sono visibili da lontano. Anche il sentiero circolare attorno al lago di Kronenburg è lungo 8 km. Kronenburg con il suo centro medievale è il punto di partenza ideale. Lungo il percorso si passa il muro della diga alto 18 m e fitti boschi.
Se vi piace andare in bicicletta, dovreste scegliere il lago Rursee come destinazione del campeggio. Il percorso intorno al lago è lungo 28 km e dura circa 3 ore. È possibile fare scalo nelle fattorie storiche e sulla spiaggia di Eschauel. Con un cestino da picnic e costumi da bagno ci si può soffermare qui con tutta la famiglia. Bella è anche la vista sul Kermeter, alto 500 m, accanto al quale passano i ciclisti durante il giro. Una particolarità del lago Rursee è la sua forma, che assomiglia piuttosto a un corso d'acqua tortuoso.
Il programma delle vacanze nell'Eifel è completato da una serie di eventi per tutta la famiglia.