Camping Kreuzhof
Germania / Baden-Württemberg / Lenzkirch
(17Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 162 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Nella vasta area della Foresta Nera si trovano laghi e fiumi cristallini e molti camping diversi. Gli emozionanti paesaggi boschivi e collinari sono una caratteristica della Foresta Nera, così come le deliziose specialità della gastronomia locale. Nel sud-ovest della Germania, le vacanze balneari indimenticabili in camping ben attrezzati sono garantite. Ed è proprio per questo che aumenta il numero dei vacanzieri che ritornano di anno in anno, testimoniando il fenomeno dell'amore a prima vista nel caso del campeggio al lago nella Foresta Nera.
Oltre all'abbondanza di paesaggi naturali, la Foresta Nera è anche sinonimo di specialità regionali golose come la torta di ciliegie della Foresta Nera, che può essere gustata durante lunghe escursioni.
Il parco acqautico senza barriere dello Schluchsee offre infinite possibilità di nuoto e divertimento per tutta la famiglia. Un'attrezzatura unica attende i visitatori e scaccia la noia. Oltre a un attrezzato parco giochi d'avventura per bambini, il complesso dispone anche di un grande prato per prendere il sole. I più piccoli sono sempre nel campo visivo dei genitori. Lo scivolo gigante lungo 105 m, che si snoda dall'alto nella piscina, è molto emozionante. Vari giochi d'acqua completano l'offerta, così come numerose piscine. Anche gli amanti dello sport hanno la possibilità di divertirsi in acqua, perché oltre alla possibilità di giocare a calcio, c'è anche un campo da beach volley. Quando il tempo è meno bello, l'ampia area fitness e giochi è ideale per l'attività fisica. Per gli amanti del lago la piscina offre anche accesso diretto al lago Schluchsee. Il ristorante, che ha una terrazza solarium, offre pasti gustosi.
La città, considerata la porta d'ingresso alla Foresta Nera, si trova nelle immediate vicinanze del monte Schauinsland, alto 1.284 m, con la sua spettacolare vista panoramica e circondato da dolci colline ricoperte di alberi, in mezzo a uno scenario magnifico. I numerosi ruscelli del centro storico scorrono lungo le facciate delle case ben conservate. Questa caratteristica ha fatto guadagnare a Friburgo in Brisgovia il soprannome Piccola Venezia. Soprattutto dalla Kaiser-Josef-Straße vale la pena di esplorare la bella città a piedi. La strada divide la città in una metà occidentale con il municipio e l'università, e in una metà orientale con la cattedrale di Nostra Signora. Altre attrazioni come il Martinstor si trovano nella parte meridionale della città. Altre attrazioni come la tardogotica Haus zum Walfisch, la Martinskirche gotica o la Rathausplatz sono parte integrante di Friburgo. Una varietà di ottimi ristoranti e caffè offrono ai visitatori cibo eccellente e opportunità per riposare e rilassarsi.
Nella Foresta Nera si svolgono ogni anno interessanti eventi che aggiungono ancor più attrattiva alla vacanza in campeggio al lago nella Foresta Nera.