Harz-Camp Bremer Teich
Germania / Sassonia-Anhalt / Gernrode
(15Valutazioni)
10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 183 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Germania / Assia
(5Valutazioni)
BuonoNel cuore della Germania, le montagne dello Harz accolgono gli ospiti con cascate impetuose, romantici corsi d'acqua e grandi alberi nodosi. Lo Hart, come veniva chiamato fino a qualche secolo fa il gruppo montuoso più alto della Germania settentrionale, è oggi una regione turistica molto varia. Dopo una notte di riposo in campeggio sul lago, emozionanti mete escursionistiche vi attirano sulle montagne dello Harz: nella natura selvaggia della montagna c'è molto da scoprire e in città ricche di carattere si possono visitare luoghi interessanti come il Museo delle trappole per topi a Güntersberge.
Circondato da boschi incontaminati e città idilliache con attrazioni interessanti, gli escursionisti, i viaggiatori con cani e le famiglie trascorrono vacanze rilassanti nei camping direttamente sulla riva del lago.
Il paradiso escursionistico dello Harz accoglie gli amanti della natura e i turisti attivi con una rete di percorsi di circa 10.000 km. Circa 70 sentieri escursionistici principali percorrono l'intero bassopiano. Chi vuole arrivare in vetta deve scalare il Brocken, alto 1.141 m. Chi ama le leggende fa un'escursione lungo il Sentiero delle leggende di Stolberg. Soprattutto al buio, il tour di 5 km è un'esperienza speciale, con strane streghe di legno che fanno capolino dietro le case.
Chi desidera conoscere il magico mondo dello Harz in modo molto confortevole, si gode un viaggio mozzafiato con la ferrovia a scartamento ridotto dello Harz: mentre la locomotiva a vapore tira i vagoni che sbuffano dietro di essa, i compagni di viaggio lungo i 140 km del percorso si addentrano in più di 100 anni di storia ferroviaria dello Harz. I più coraggiosi possono persino ottenere la qualifica di macchinisti onorari. Anche le famiglie con bambini hanno molto da esplorare intorno ai camping sul lago nello Harz: ad esempio, il bosco da favola di Bad Harzburg è una meta escursionistica molto apprezzata. I visitatori di tutte le età possono camminare lungo il sito tra figure create con grande cura per i dettagli: streghe selvagge e divertenti nani rendono il tour attraverso il complesso un'esperienza emozionante.
Sulle montagne dello Harz si può fare il bagno in numerosi specchi d'acqua, come il lago artificiale di Söse, la diga di Okertal o lo stagno di Wiesenbeker. Le aree balneari protette e le acque poco profonde e in pendenza rendono possibile un soggiorno spensierato anche per gli ospiti in campeggio con bambini piccoli. Se i genitori scelgono una piazzola vicino alla spiaggia, hanno i più piccoli sempre in vista, anche dalla loro casa per le vacanze. Gli appassionati di sport acquatici che cercano una sfida sportiva possono praticare lo sci nautico o la canoa proprio fuori dalla porta del loro caravan o camper. L'Innerstetalsperre e l'Oderstausee sono zone popolare per gli sport nautici. Chi ama l'avventura può partecipare a un tour guidato di rafting sulle montagne dello Harz. L'Oker è l'unico fiume della Germania settentrionale che offre le migliori condizioni per questo entusiasmante sport d'acqua bianca durante tutto l'anno.
I camping sul lago nella regione turistica dello Harz sono luoghi ideali per feste conviviali. Ma nello Harz si può festeggiare anche partecipando a festival di fama nazionale.